4a CORRI PER LA VITA LILT - Gara podistica su strada - PRESICCE (LE) 12 Luglio 2015


Si è corsa nella serata di ieri la quarta edizione della gara di Presicce intitolata alla Lilt, lega italiana lotta ai tumori alla quale è stata devoluta buona parte del ricavato.
Alla partenza oltre 130 corridori che hanno impegnato il centro urbano del conune salentino per 5 km suddivisi in 2 giri.
A conquistare l'ambito traguardo della corsa dedicata alla solidarietà e stato Antonio Vitali. Il top Runner salentino taglia il traguardo in 18 minuti e una manciata di secondi salendo sul gradino più
alto del podio. A seguire l'atleta iscritto con l'Atletica Capo di Leuca Marsali Redounane secondo classificato. A concludere la terna dei primi classificati Angelo Melileo appartenete alla squadra organizzatrice"Alba 13- Taurisano". Nella classifica femminile si distingue Roberta Frisullo (Podistica Ruffano) prima atleta femminile e cinquantesima nella classifica assoluta.
Le immagini:







 Gli arrivi: 

Antonio Vitali all'arrivo in una calda serata di Luglio si classifica primo al termine di due giri per complessivi 5 km.











La premiazione per i primi 2 classificatiANtonioi Vitali e Roberta Frisullo.


Altre notizie sulla gara:

Una immagine della gara dello scorso anno.
Organizzazione: Alba 13 Taurisano,   Fidal - Lecce, 

Categorie ammesse:  Juniores, Promesse e Seniores ambosessi.

Circuito: 7a Tappa "Salento che corre.

Percorso: 5 Km.
Data:12 Luglio 2015
Raduno: ore 19,00;  
Partenza: Ore 21,00 Piazza Del Popolo. 
Premiazioni: ore 22.

La settima prova della "Salento che Corre" si svolgerà in notturna in quel di Presicce, la manifestazione giunta alla quarta edizione si svolgerà in notturna e impegnerà il centro storico del Comune salentino.
I pèodisti salentini avranno l'occasione di ammirare le bellezze artistiche ed architettoniche tra òle quali la chiesa madre dedicata a sant'Andrea Apostolo esempio di sobrio stile barocco, sontuosi palazzi risalenti al secolo diciottesimo e case a corte risalenti al sedicesimo secolo. Alla sontuosa cornice si aggiuge il nobile fine della manifestazione che assegnerà partedel ricavato alla LILT, lega italiana della lotta contro i tumori.
Al termine della gara intorno alle 22 si darà luogo alle premiazioni, sul podio i primi 3 classificati di ogni categoria.
Classifica ed elenco iscritti
Servizio gara dello scorso anno.

Nessun commento: