TAVIANO TEN RUN 2015 Gara podistica su strada - TAVIANO (LE) 8 Novembre 2015

Foto di gruppo dell'associazione
organizzatrice della gara "Atletica Taviano 97"

   Taviano (LE) 8 Novembre 2015

A Taviano, città dei fiori, doppietta dell'atletica Capo di Leuca, Antonio Vitali ancora ai vertici del podismo salentino.

Ancora un altro successo per Antonio Vitali che insieme al compagno di squadra Gianluca De Salvo conquistano le prime due posizioni della gara di Taviano valevole... per il circuito "Salento che Corre". A partecipare all'edizione 2015 della Ten Run sono stati circa 200 podisti quasi tutti salentini dei quali 174 classificati. In una raggiante giornata di sole gli atleti si sono allungati su un percorso di 10 km che ha interessato tratti urbani ed extraurbani di Taviano ed alcuni della vicina Matino. Bastano solo 34' e 46" A Vitali per concludere il tracciato quasi completamente pianeggiante  ma ricco di curve e qualche salita che spezzano il ritmo di gara. Appartiene invece a Sara Grasso il primato della classifica femminile, l'atleta iscritta con la Polisportiva Bpp ferma il tempo in 39'30" ritagliandosi così uno spazio importante nel panorama sportivo pugliese.

Le immagini:

 Momenti del riscaldamento prima della gara, le strade sono riempite  dall'entusiasmo e dal colore delle maglie degli atleti.
 



Il momento della partenza avvenuto qualche minuto dopo le 9,30. 











 Gli Arrivi:
Antonio Vitali al taglio del traguardo, media di 3'28" a km.

 Seconda posizione per Gianluca De Salvo che chiude la prova in 35'05".
Podistica Magliese nelle primissime posizioni con Petracca Rosario che termina in 35'09".

Quarto classificato Daniele Leggio  (Tre casali San Cesario), l'atleta completa la prova in 35'26".
In quinta posizione l'atleta iscritto con la Saracenatletica Luca Cavallo che taglia il traguardo in 36'18".  

 Ancora arrivi con Somay Shahriyar (AS Atletica Gallipoli) sesto corridore classificato, che ferma il tempo in 36'40".

Appartiene alla categoria SM l'atleta Luigi Donadeo (Amici Giallorossi)  che porta a casa un tempo di 37'09" con media di 3'42".

 Ancora atleti della "Atletica Capo di Leuca" tra i primi classificati, Sandro Negro proveniente da Seclì è primo della categoria SM 40 chiudendo in 37'23".

Il primo atleta della "Amatori Corigliano" a classificarsi è Francesco Franco, l'atleta di Caprarica (LE) completa in 37'33".

In decima posizione l'atleta iscritto con la società organizzatrice "Atletica Taviano 97" Alessandro Pisanello che entra nell'olimpo dei primi dieci con il tempo di 37'35".


In  undicesima posizione Antonio Chiriatti (Amatori Corigliano) 

Seguono Romeo Ciurlia e Giuseppe Tommaseo.
Arrivo in coppia per  Antonio Margarito e Scarcia Gianluca pett.404 (Atletica Capo di Leuca).



Arrivo in gruppo per la Amatori Corigliano, Antonio Morrone col pettorale 488, Sabina Mancuso, Rocco Specchia e Nicola Petranca.

Ancora atleti della "Atletica Taviano 97" all'arrivo trionfanti tagliano il traguardo Roger Ingrosso ed Enzo Bagno.


La classifica Femminile: 
Il taglio del traguardo di Sara Grasso che completa la prova in 39'30 l'atleta precede la seconda classificata Viviana Verri (Amatori Corigliano) di 3'17". In terza posizione Daniela Hajnal (Saracenatletica) con il tempo di 42'57".

Altre notizie sulla gara.



La nuova avventura per i podisti salentini si svolgerà a Taviano la prossima domenica 8 Novembre. Con partenza da Viale Barberini nei pressi del Parco Ricchello sono attese diverse centinaia di atleti appartenenti ad associazioni iscritte alla Fidal, altri enti di Promozione sportiva riconosciute dal CONI e gli atleti possessori della Runcard.



Su una lunghezza di 10 km gli atleti affronteranno tratti urbani ed extraurbani percorrendo un solo giro.

La partenza avverrà alle ore 9,30 e si concluderà sempre all'ingresso di Parco Ricchello

Al termine della gara intorno alle ore 11 avverrà la cerimonia di premiazione con le seguenti modalità:

Saranno premiati solo gli Atleti tesserati FIDAL, al salire sul podio saranno il primo e prima atleta giunti al traguardo; i primi 30 classificati uomini in assoluto senza distinzione di categoria e le prime 10 classificate donne in assoluto senza distinzione di categoria. Dal 31° uomo in poi e dalla 11° donna in poi il primo/a classificato/a di ogni categoria Junior, Promesse e tutte le cat. Seniores maschili e femminili.

Inoltre ad essere premiate saranno le prime 3 società in base al maggior numero di atleti classificati (maschili + femminili).

Partecipate numerosi, sarà una festa per tutti.
                 
                          Visualizza la classifica.

Nessun commento: