1ª CORRI VERSO LA SOLIDARIETA' - Manifestazione di Marcia e Corsa non competitiva - BOTRUGNO (LE) 11 Giugno 2016



Botrugno (Le) 11 Giugno 2016.

  Missione compiuta! La prima edizione della "Corri per la solidarietà " si è svolta nel migliore dei modi e ha centrato l'obiettivo, quello della raccolta fondi per il Progetto "Nemo" per la realizzazione di laboratori creativi per ragazzi disabili. A partecipare gruppi di famiglie con ragazzi diversamente abili, destinatari del progetto.




Nel tardo pomeriggio di oggi convengono in via Marco Biagi alla periferia di Botrugno decine di famiglie pronte ad intraprendere la marcia di 3 km immersi nelle campagne salentine tra Botrugno e San Cassiano.


Foto ricordo per l'associazione podistica ruffanese "Gruppo podistico 2000" con la Presidente Maria Lucia Vantaggiato
  .
 Dopo le iscrizioni, intorno alle 18, si comincia con la partenza delle famiglie che attraversano la zona Paduli ricca di scultorei uliveti, sconosciuti alla xylella.










Arrivo delle famiglie che si avvicinano sulla linea di partenza.



Si parte tutti insieme,  comincia l'avventura della prima edizione.



Dopo il breafing informativo sul percorso da parte del Presidente dell' Associazione  Francesco Semeraro i corridori si approssimano sulla linea di partenza, finalmente si parte, sono  circa 50 i podisti a partecipare per il fine nobile che la manifestazione si propone.



Partenza! 




  Immerso nella splendida campagna salentina si trova lo striscione dell'arrivo che segna la fine degli 8,5 km assegnati. 



 La gara viene vinta da Rocco Pezzuto a sinistra nella foto, iscritto con APD Amici Giallorossi, l'atleta precede Daniele Leggio (col N°136) della Trecasali San Cesario. In terza posizione Luigi Donadeo (Amici Giallorossi) e Pierino Stincone primo classificato nella Cat. SM 45 (a destra) della Amici Giallorossi.






Al termine... ricco ristoro finale per tutti.





Altre notizie sulla gara:





 Si corre,  si cammina e si partecipa con il cuore aperto nella manifestazione podistica organizzata dal movimento civico ApertaMente di Botrugno. Tutti, ma veramente tutti, possono partecipare e contribuire alla realizzazione del Progetto "NEMO", laboratori creativi per ragazzi disabili.


 Sono attese numerose famiglie con passeggini, portatori di handicap, podisti amatoriali e chiunque abbia voglia di trascorrere un pomeriggio all'insegna della solidarietà per finalizzare questo lodevole progetto.

La quota di iscrizione devoluta per il progetto Nemo è di 5 euro per le iscrizioni singole e di 10 per le famiglie.

La partenza si terrà a Botrugno da via Marco Biagi in zona Paduli, per raggiungere il vicino comune di San Cassiano meta della prova degli 8,5 km. La partenza è fissata per le ore 16, per concludere intorno alle ore 20 circa.

Il partecipante potrà scegliere tra tre opzioni:
- percorso di Km.2 riservato ai cadetti/ragazzi;
- percorso di Km 3 circa riservato alle famiglie con passeggini e a tutti coloro che hanno solo voglia di una sana passeggiata. L’arrivo per questo percorso sarà il “Parco Paduli” dove i partecipanti potranno rilassarsi ed con intrattenimenti vari;
- percorso di Km. 8,5 riservato ai podisti uomini e donne che intendono percorrerlo di corsa.

* Il percorso non interesserà/intralcerà in nessun modo aree urbane e/o principali vie di comunicazione. 
Saranno ospiti della manifestazione i testimonial Olimpionici ti Taekwondo Veronica calabrese e Mauro Sarmiento.

Per partecipare alle due gare di 2, 3 e 10 km è necessario inviare una e-mail al seguente indirizzo

francesco_seme66@alice.it

le iscrizioni dei partecipanti (associazioni podistiche) alla 10Km, alla 2 e alla  3Km devono pervenire entro e non oltre le ore 15.00 del 10 giugno 2016 con elenco nominativo dei partecipanti. 

Nessun commento: