FOTOGARA 3ª CORSA DIECIMILA VIGNE DEL NEGRAMARO - TROFEO CONTI ZECCA - Gara podistica competitiva nazionale di 10,800 km - LEVERANO (LE) 12 GIUGNO 2016


LEVERANO (LE), 12 Giugno 2016

 


 Ad onorare la terza edizione della Corsa immersa nei vigneti dove vengono coltivate le pregiate uve per la produzione del Negramaro, sono stati circa 500 podisti, che nella mattinata di oggi hanno colorato con le loro livree le strade periferiche di Leverano.  Podisti che si sono immersi tra i vitigni  delle Tenute dei Conti Zecca che insieme alla Podistica Salicese hanno organizzato la manifestazione divenuta da quest'anno di caratura nazionale. La giornata è stata abbastanza calda, appena rinfrescata da un vento di libeccio.


 Sono stati impegnati 10,8 km, prevalentemente pianeggianti, con partenza ed arrivo da via Cesarea con l'ultimo tratto compiuto all'interno degli spazi dello stabilimento vinicolo Conti Zecca .

Alla conquistare la terza edizione e salire sul podio è stato Francesco Marini della "Tre Casali San Cesario"  che in soli 37'44" ha completato l'estenuante percorso con una media di 3'29". All'inseguimento di Marini c'era Gianluca De Salvo atleta dell'Atletica Capo di Leuca, che completa la gara in 39'17". A completare la triade di atleti è intervenuto Emanuele Capasa (Atletica Saluzzo) con un personale di 39'29".

 Buono il tempo per Sara Grasso della "Podistica Parabita" che chiude la prova in  prova in 44'19, classificandosi trentaduesima assoluta.
Le immagini:


 Ed eccoli i podisti pugliesi che si si riscaldano pronti ad affrontare una nuova prova che li porterà a respirare gli aromi della campagna salentina nel periodo che precede la stagione estiva. 

E quando si avvicinano le 9,30 orario della partenza gli atleti si aggregano sotto il gonfiabile in attesa dello sparo del giudice che sancisce l'inizio della gara per tutti.

Partono i 500 agguerriti atleti per un'emozione lunga 10.800 metri.



In attesa dell'arrivo degli atleti si allestisce il punto ristoro finale dopo i due precedenti incontrati dai corridori sul percorso.

Gli arrivi
Ed ecco lo spettacolare arrivo di Francesco Marini della Tre Casali San Cesario che conquista il trofeo di Leverano in 37'44" con media a km di 3'29".


 Che viene subito intervistato da Antonio Tau speaker ufficiale della manifestazione.



In seconda posizione con 1'33" di scarto l'Atletica Capo di Leuca con Gianluca De Salvo,  primo classificato per la cat. SM35. 



Si classifica terzo Emanuele Capasa della Atletica Saluzzo che conclude in 39'20".

Ancora un altro podista della  Atletica Capo di Leuca ai vertici della classifica, Francesco Paladini cat SM 35 ferma il tempo in 39'26" classificandosi quarto assoluto.
 In quinta posizione Gianluca Tundo del Club Correre Galatina, ha impiegato 39'31" per completare la prova.

 Sesto assoluto Gaetano De Cillis  (Atletica Capo di Leuca), chiude la prova in 40'12" e media di 3'43" a km.

 La Podistica Tuglie piazza il suo primo atleta in settima posizione, Emanuele Fiorito termina con un personale di 40'35".
 Ottavo classificato Pasquale Oppido "Tre casali San Cesario" l'atleta termina in 40'41".
Si classifica in nona posizione  Alessio di Stefano della Tre casali San Cesario, il suo tempo è 40'42" e media di 3'46".


Ancora arrivi con Diego Friolo del Cus Lecce, l'atleta salentino occupa in ogni gara le primissime posizioni, oggi decimo assoluto e primo della categoria SM45, impiegando 40'49".

Prima classificata nella classifica femminile Sara Grasso della Podistica Parabita, l'atleta termina la prova in 44'19"in seconda posizione Maria Grazia Rizzi della "Action Running Monteroni"(47'18") seguita da Simona dell'Anna sempre della Action Running Monteroni.



Il gratificante ristoro finale precede la cerimonia di Premiazione a salire sul podio saranno il primo e la prima atleta classificate e i primi tre di ciascuna delle categorie. Premiate anche le prime tre società col maggior numero di atleti classificati.   

 La strada per il rientro alla propria dimora attende gli atleti, non prima però di ricevere i saluti della  Podistica Salicese, società organizzatrice, per la partecipazione. 


Nessun commento: