1° Trofeo Città di Brindisi in Notturna - Gara di Mountaine Bike - BRINDISI 12/07/2014

Ci giunge un comunicato stampa della Uisp di Brindisi firmato dal presidente provinciale Uisp Livia Torre nel quale ci viene comunicato il definitivo annullamento della 1a Edizione della gara in notturna di Mountain Bike.

Nella speranza che possa essere recuperata in un prossimo futuro.

Per una settimana la Salento Cup di MTB esce dai confini della provincia di Lecce per raggiungere la vicina città di Brindisi dove si svolgerà la settima tappa, questa volta in notturna.
Organizzata dalla Uisp di Lecce e di Brindisi in collaborazione con L'ASD Bike Planet e l'ASD Zero Co2 Planet ai quali si è aggiunta l'associazione podistica " Top Running Brindisi", la manifestazione ciclistica si inserisce nel più ampio progetto di "Brindisi città Europea dello sport 2014" che ha visto la disputa di varie discipline sportive avvenute durante il corso dell'anno.



Percorso gara

Il percorso della lunghezza di 4 km da ripetere in 8 giri impegnerà esclusivamente strade urbane tra il centro storico della città e il lungomare con passaggio nei pressi dell'antica scalinata, tratti con selciato e stradine asfaltate, tortuose salite e ripide discese. Circuito alquanto tecnico che non mancherà di entusiasmare gli oltre 100 bikers convenuti e infiammerà i cuori degli spettatori presenti dal più attento a quello occasionale. Tutte le strade saranno messe in sicurezza dagli agenti delle forze dell'ordine.

Descrizione Percorso: Partenza:Lungomare Regina Margherita, Via Montenegro, Piazza S. Teresa, Via A. de Leo, Via de’ Vavotici, Largo S. Paolo, Scalinata, Via L. Scarano, Via S. Aloy, Via dei mille, Viale della liberta’, Via Castello, Via Cittadella nuova,Via G. Marconi, Via S. Benedetto, Via Santa Barbara,Via G. Tarantini, Via Colonne, Scalinata, Via Guerrieri, Vico Seminario, Via Duomo, Via F. Assennato, Piazza Matteotti, P.le Sedile, Piazza Vittoria, Corso Garibaldi, Arrivo:Lungomare Regina Margherita.

La partenza è prevista dal Lungomare in via Regina Margherita per le ore 20, al termine della gara intorno alle 23 si darà luogo alle premiazioni. Saranno premiati i primi 3 classificati in assoluto e i primi 3 di ogni categoria come da regolamento della Salento Cup 2014. 

Tutti i lettori sono invitati ad assistere ad uno spettacolo che sarà senz'altro unico e irripetibile.


Nessun commento: