11° CROSS DEL SALENTO - Gara podistica di Corsa Campestre - Torre San Giovanni di Ugento (LE) 18 Gennaio 2015


Ritorna a Torre San Giovanni, marina di Ugento, per l'undicesima volta il Cross del Salento, gara podistica di corsa campestre riservata a tutte le categorie Fidal (Juniores, Promesse e Seniores) e alle categorie del Settore di Promozione Giovanile sia maschili che femminili.

Tutte le fasce di età a partire dai 6 anni sono rappresentate in una manifestazione tanto attesa dai podisti pugliesi che disputeranno negli ampi spazi antistanti il Ristorante Morfeo il prossimo 18 Gennaio. 

La gara di caratura Nazionale è la prima tappa del Campionato Provinciale Giovanile ed è sapientemente organizzata dalla locale società podistica "Atletica Capo di Leuca" presieduta dal campione nazionale di Corsa in montagna Gianluca Scarcia


L'evento ha ricevuto il  patrocinio dal Comune di Ugento, Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia e sotto l'egida del  C.P. Fidal di Lecce.

La manifestazione è costituita da 3 batterie differenti, la prima è formata da tutte le categorie femminili con partenza alle ore 9,30 su una  distanza di 4 km. A seguire le altre due batterie maschili che partiranno a distanza di mezzora l'una dall'altra su una lunghezza di 6 km. La prima batteria maschile è formata dalle categorie Senior dalla 50 in poi mentre nella seconda sono comprese  le  categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores 35/40/45.

Le batterie degli adulti saranno precedute dalle categorie giovanili con partenza alle ore 9, si comincia con la categoria Esordienti A,B,C (500m) a seguire la "Ragazzi"(1,5 km) e "Cadetti" (2 km)  sia maschili che femminili suddivisi in 3 batterie. 

 A conclusione di tutte le gare intorno alle 11,30 si darà luogo alla cerimonia di premiazione, le premiazioni saranno sia individuali che per società.

Nella categoria Allievi e Promozionale saranno premiati con medaglia i primi 3 classificati di ogni categoria sia maschile che femminile.
Premiate le prime 3 atlete della categoria femminile  e le prime 3 della categoria Seniores femminile con coppa e cesto enogastronomico e i migliori 3 tempi delle due batterie maschili con coppa e cesto gastronomico.
Altri cesti enogastronomici o altro saranno assegnati ai primi 5 atleti appartenenti a tutte le categorie Senior maschili fino alla SM 55 e ai primi 3 delle categorie dalla 60 in poi.

Premiati anche i primi 3 atleti e le prime 3 atlete appartenenti alle categorie Juniores e Promesse che vengono accorpate in categoria unica.

Premiate anche le prime 3 società col maggior numero di atleti classificati.

La manifestazione si svolgerà nell’area del Ristorante MORFEO sulla SP91 (http://goo.gl/maps/k3yUW) a Torre San Giovanni - Marina di Ugento. 

Sarà un grande evento imperdibile dove sono attesi podisti provenienti da tutta la regione e dal resto d'Italia. 
Immancabile la presenza di atleti Calabresi iscritti con la "Cosenza K2" e l"Atletica Cosenza".

Le classifiche






Nessun commento: