11a STRABEFANA - Gara podistica su strada 8 km - FAGGIANO (TA) 6/01/2015


Come ogni anno anche quest'anno nel giorno della Befana si corre a Faggiano la tradizionale "STRABEFANA" corsa podistica sulla distanza di 8 km che impegna alcune strade comunali e vicinali. Faggiano è posizionato a circa 15 km a sud di Taranto ed è inserito tra i nove comuni che formano l"Unione dei comuni di Montedoro".

La manifestazione è organizzata dalla locale ASD Podistica Faggiano in collaborazione col C.P. Fidal di Taranto ed è valida come prima prova del "GrandPrix di Corsa in terra Jonica".


Sono attesi una miriade di podisti ad inaugurare il nuovo anno con la prima manifestazione competitiva, appartenenti alle categorie Esordienti, Juniores, Promesse, Seniores e Master ambosessi. Alla gara possono partecipare anche i  "liberi" atleti non iscritti con associazioni podistiche ma in regola con le norme sanitarie vigenti.

L'appuntamento per tutti è alle ore 8,30 nei pressi di Corso Vittorio Emanuele dal quale si darà la partenza alle ore 10.

Al termine si darà luogo alle premiazioni, oltre ad essere premiati il primo e la prima atleta classificata saranno premiati anche i primi tre atleti maschili e le prime tre atlete di ogni categoria.
Premiata anche la società podistica un combinata di ambo i sessi.

Parte del ricavato sarà devoluto all'associazione "Croce Verde di Faggiano" un motivo in più per non mancare a questa manifestazione.
La classifica.
Le immagini della corsa gentilmente concesse da Roberto Annoscia del sito Podisti.net.
















Nessun commento: