1a CORSA DELLA BEFANA - Passeggiata non competitiva 4 km - CALIMERA (LE) 5/01/2014

Calimera (LE) 5 Gennaio 2015
Erano circa una trentina a sfidare un gelido vento di tramontana che minacciava neve a riunirsi in maniera simpatica e briosa nella rettangolare Piazza del Sole pronti a percorrere le strade di Calimera. "Armati"di scope, mocio o spolverino e scortati dalla Polizia locale e dai volontari della Protezione Civile alle ore 17 si parte inaugurando la simpatica iniziativa voluta da Cristian Bergamo il Top Runner Calimerese. 

Non è mancata la befana che arriva in bici annunciandosi con il trillo del campanello e il sibilante suono del fischietto. Le allegre vecchine che nascondono le identità di alcuni podisti salentini tra cui la campionessa Luana Boellis che recentemente ha cambiato maglia indossando i colori della Podistica Carovigno, dopo aver completato il percorso chiudono la passeggiata in un allegro girotondo non prima di essere passati a salutare e dispensare un pò di regalini e un sorriso agli anziani della vicina casa protetta.
Le immagini:

Cristian Bergamo















 Alle notizie sulla corsa:
La befana quest'anno abbandonerà la tradizionale scopa, suo mezzo di locomozione, per indossare scarpette e pettorale atterrando in Piazza del Sole a Calimera (LE) dove nel pomeriggio del 5 Gennaio si correrà la prima edizione della "Corsa della befana". Sotto il vestito della vecchina che si affaccia come ogni anno nella notte dell'Epifania, si nascondono gli innumerevoli podisti salentini pronti ad una nuova avventura sulla lunghezza di 4 km.

La partenza è fissata per le ore 16 dalla centralissima Piazza del sole di Calimera, al termine della passeggiata che impegna le  strade del comune ellenofono si voterà la befana più bella.

Tutti gli atleti salentini sono invitati a partecipare, non mancherà il diverimento!

La manifestazione è stata organizzata  da Cristian Bergamo, campione podista, presidente dell'associazione podistica "La Mandra".

Nessun commento: