1a Ed. "6 ORE AL MARE" - Gara podistica di Maratona ed Ultramaratona - CASTELLANETA MARINA (TA) 17 Gennaio 2015
Il 2015 si apre con una importante novità nel panorama del podismo salentino. Si apre per la prima volta a Castellaneta Marina una manifestazione podistica che impegnerà gli atleti per per sei ore consecutive denominata "6 Ore al mare" manifestazione podistica di Ultramaratona che sarà affrontata dagli atleti sulle strade del lido Paradiso il prossimo Sabato 17 Gennaio. Oltre alla distanza della 6 ore gli atleti hanno la possibilità di scegliere altre lunghezze del percorso. Si può scegliere tra la maratona che impegna i corridori per 42 km e la gara di 30 km oppure ci si può impegnare nella mezza maratona sulla lunghezza di 21,097 km.
Tutti gli atleti si ritroveranno già dalla mattinata di sabato alle ore 10 per ritirare i pacchi gara. Dopo uno spuntino intorno a mezzogiorno dopo le 13 si farà il Briefing con gli atleti.
L'appuntamento per tutti è nei pressi del lungomare degli Eroi al Lido Paradiso di Castellaneta Marina, partenza fissata per le ore 14, fine gara ore 20, premiazioni ore 20,30. Il tracciato ha la lunghezza di 2 km chiuso al traffico, completamente pianeggiante ed illuminato nelle ore serali.
Alle 21 un pasta party concluderà allegramente la manifestazione.
Ciascun atleta contrassegnerà il punto in cui ha concluso la gara con un adesivo che gli sarà consegnato negli ultimi minuti della gara. I corridori saranno assistiti con un punto ristoro posizionato sul percorso che garantirà acqua e alimenti solidi, lo spugnaggio e una zona neutralizzazione per massaggi.
Possono partecipare a tale gara gli atleti maggiorenni tesserati con associazioni sportive aderenti alla Fidal o altri Enti riconosciuti dal CONI.
La manifestazione è stata organizzata dalla locale associazione podistica "Club Runner 87" di Castellaneta e patrocinata dal Comune di Castellaneta, CP Fidal Pugliese e la IUTA, l'associazione italiana di Ultramaratona. Con questa manifestazione si raccoglieranno i fondi per l'acquisto di un defibrillatore da donare alle scuole di Castellaneta.
Saranno premiati con con prodotti locali, materiale sportivo e coppe i primi 3 atleti classificati in assoluto; il primo e la prima atleta classificato Fidal ad esclusione dei primi 5 assoluti uomini e donne con prodotti locali materiale sportivo e/o coppe e/o targa.. Priato anche il primo atleta classificato appartenente al Club Runner 87.
I criteri di premiazione sono validi sia per i partecipanti alla ultramaratona che per gli atleti della maratona.
Sono attesi numerosi podisti provenienti da tutta la Puglia e la vicina Basilicata.
Le classifiche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento