4a CORRI TRA I PINI DI CHIATONA - Gara di cross valevole per il Campionato Regionale individuale e di società - CHIATONA di PALAGIANO (TA) 11 Gennaio 2014




Dopo il successo dello scorso anno ritorna al Lido di Chiatona frazione di Palagiano nel Tarantino la gara di corsa campestre valevole per il Campionato regionale individuale e di società di Cross Master sia maschile che femminile  denominata "Corri Tra i pini di Chiatona".

La manifestazione podistica giunta al quartoanno e stata organizzata dalla locale associazione sportiva "Atletica Podistica Faggiano" ha avuto il patrocinio del Comune di Palagiano.


Alla gara possono partecipare tutti gli atleti ambosessi appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores in regola con le norme Fidal che siano cittadini italiani o stranieri residenti e alle categorie Elite di mezzofondo, fondo e marcia tesserati con società pugliesi.

Orario del raduno ore 8,30 nei pressi della stazione ferroviaria di Chiatona, partenza prima batteria ore 9,30.

La gara è suddivisa in tre batterie,  nella prima che ha come orario di partenza le ore 9,30, sono inserite tutte le categorie femminili e le maschili SM 60 e successive su un percorso della lunghezza di 4 km. 
La seconda batteria partirà alle ore 10 ed è formata da categorie maschili comprese tra la SM 45 e la SM 55 per una lunghezza di 6 km.
La terza ed ultima batteria partirà alle 10,30 e comprende le restanti categorie maschili (Juniores, Promesse e SM 35-40) sempre sulla lunghezza di 6 km. 
Agli atleti sarà garantita l'assistenza sanitaria prima durante e dopo la gara e un rigenerante ristoro allestito sul posto.

Al termine delle gare  si darà luogo alle premiazioni previste sia individuali che per società.
Saranno premiati i primi 5 atleti appartenenti alle categorie SM e dalla categorie SM 35 alla SM 55; i primi 3 atleti delle categorie SM dalla 60 in poi; le prime 3 atlete della categoria femminile e i primi 3 atleti appartenenti alle categorie Jun e Pro che verranno accorpate. 
Inoltre al primo atleta classificato/a di ogni categoria Master dalla 35 in poi sarà assegnata la Maglia di campione Regionale 2015.
Nelle premiazioni per società saranno premiate la prima società maschile classificata e la prima società femminile con uguale attribuzione dei punteggi prevista dal regolamento dei Campionati italiani di Società Master e di Corsa Campestre 2015.

Sarà una gara dalle tinte sgargianti coadiuvata da una folta partecipazione.
La classifica.




Nessun commento: