3a CORRI PER LA VITA LILT - Gara podistica su strada - PRESICCE (LE) 22/06/2014.



Il servizio fotografico è in fondo alla pagina.

Raduno ore 7 partenza ore 9 nei pressi del campo comunale.

Grazie alla collaborazione tra la LILT , l'associazione podistica Alba 13 Taurisano e la Fidal è in programma domenica 22 giugno la terza edizione di "Corri per la vita", gara podistica sulla lunghezza di 8 km dedica alla beneficenza. Infatti il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla "Lega Italiana lotta contro i tumori" per la cura dei malati oncologici.

La corsa è riservata a tutti gli atleti italiani e stranieri residenti appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores di entrambi i sessi e tesserati con società affiliate alla FIDAL, da queste categorie sono esclusi gli atleti Elite iscritti con società diverse da quelle della provincia di Lecce.


Lo scorso anno la gara si svolse il 28 luglio in notturna su un percorso di 5 Km e venne vinta da Biagio Riso della Tre casali San Cesario che in 18 minuti completò la sua fatica. 

Quest'anno la partenza è prevista per le ore 9 e il luogo del raduno è fissato nelle vicinanze del campo comunale.

Gli atleti affronteranno un percorso con pendenza del 10 per cento per 350 metri per inoltrarsi per tratti rurali nella vicina collina di Presicce affrontando anche strade sterrate.  Il finale invece è previsto in leggera discesa per cui gli atleti potranno permettersi più agevolmente il rush finale. 
Lungo il percorso, formato da un unico giro, è allestito un punto ristoro di acqua. I giudici ivi dislocati controlleranno il regolare svolgimento. E' assicurata l'assistenza medica durante l'orario del raduno ed un'ambulanza che assisterà gli sportivi in gara. 

Al termine si darà luogo come di consueto alle premiazioni:

Oltre ad essere premiati il primo uomo e la prima donna classificata, saranno anche premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne della categoria Assoluti nella quale sono accorpate la Juniores, la promesse e la SM e SF. Inoltre ancora premi ai primi 3 classificati uomini e alle prime 3 donne delle categorie SM e SF da 35 in poi.

C'è da aspettarsi un folto numero di partecipanti  si concorrerà così per una giusta causa: la cura e la prevenzione delle malattie tumorali.

La cronaca: Erano 202 i partenti tesserati ai quali si sono aggiunti una decina di liberi in corsa nell'edizione del 2014 del "Corri Per la vita" svoltasi in mattinata a Presicce in provincia di Lecce.
La giornata particolarmente invitante per la vita all'aria aperta, ha dato modo ai podisti salentini intervenuti, la possibilità di esprimersi al meglio. Il percorso a tratti  impegnativo per una serie di salite, ha dato filo da torcere. Al termine degli 8 km assegnati è Cristian Bergamo a spuntarla su tutti. Il campione Calimerese iscritto al Cus Lecce chiude la sua fatica in 28 m e 14 staccando il diretto inseguitore Santino Zaminga di 33 secondi. Spicca nella classifica femminile Manola Ponzetta dell'Atletica Capo di Leuca che si classifica 38a con il tempo di 33 e 31.
Le immagini:


 



La partenza.

All'orario prefissato tutti gli sportivi allineati pronti al via.






A fare da apripista alcuni Mountain bikers appartenenti a diverse società salentine.

 Completamento del primo giro.

 

Gli arrivi : Ecco al taglio del traguardo Cristian Bergamo, l'atleta ritorna al successo assoluto, dopo essersi classificato nelle prime posizioni nelle gare precedenti.



A seguire Santino Zaminga , l'atleta iscritto nella "Gymnasiun San Pancrazio" chiude la sua fatica con  media 3e 30 a km in 28 e 49.


Antonio Vitali è il terzo classificato in 29 e 04.(Atletica capo di Leuca)
 L'alba 13 Taurisano, società organizzatrice con Angelo Melileo, è quarta classificata col tempo di 29 e 12 con media di 3 e 33.




Gianni Chiriatti taglia plaudente il traguardo, l'atleta iscritto con la SS Grecia salentina chiude in 29 e 39.


Ancora l'Atletica Capo di Leuca nella Top Ten con Iran Ponzetta, il podista salentino è sesto assoluto e chiude in 30 e 02.
 L'associazione podistica "Amici giallorossi" con Giulian Vadrucci è settima, l'atleta chiude in 30 e 02.
 Augusto Calogero chiude in 30 e 43 con media 3 e 45 (Associazione:Alba 13 Taurisano).
 Pasquale Greco iscritto con l'associazione "Atletica di Marco Sport" si classifica nono, il suo tempo 31 e 40.
 L'atletica Capo di Leuca con  il suo terzo podista classificato, al decimo posto troviamo Michele Grecuccio che chiude in 31 e 10.
 Zezza Giuseppe della SS Grecia salentina è undicesimo in 31 e 24.




 La classifica Rosa:
Manola Ponzetta è la prima atleta donna classificata, appartenente alla Atletica Capo di Leuca chiude in 33 e 31. Seguono Viviana Verri (Amatori Corigliano) in 37 minuti esatti e Alessandra Camassa del C.u.s. Lecce (38 e 29).


Sul podio i primi atleti classificati Manola Ponzetta e Bergamo Cristian

Il podio della categoria Senior Master 40 Zaminga Santino, Gianni Chiriatti e Calogero Augusto.






Altre foto sono disponibili inviando una e- mail specificando tempo di arrivo e numero di pettorale al seguente indirizzo:

maratonesalentoebike@gmail.com 

Il meteo per Presicce.
La gara dello scorso anno

Nessun commento: