Con la prima edizione del la "CorriPortoCesareo" si apre il "Trofeo due mari 2016", circuito di corse podistiche , che quest'anno conta 12 tappe. Ad essere interessate dalla carovana podista, saranno le tre provincie salentine, ognuna delle quali ha in calendario 4 tappe.
A partecipare alla tappa di esordio, che si svolgerà a Porto Cesareo domenica 13 Marzo, saranno gli atleti delle categorie Fidal Juniores, Promesse e Seniores e gli atleti Elite iscritti con società della Provincia di Lecce. A loro è riservato un percorso di 10 km che attraversa una delle maggiori attrazioni turistiche della Provincia di Lecce.
Mappa del percorso. |
Con partenza dalla centralissima Piazza Nazario Sauro, sede della torre di avvistamento Torre Cesarea, gli oltre 800
Chilometraggio del tracciato. |
La corsa si conclude da dove era cominciata, in piazza Nazario Sauro, non prima di aver impegnato alcuni tratti urbani e costeggiato la laguna di Porto Cesareo.
La partenza sarà data alle ore 9,30 mentre il raduno di Giuria ed atleti è previsto dalle ore 8.
Al termine intorno alle 11,30 spazio alle premiazioni, ad essere premiati con il Trofeo e il cesto saranno il primo uomo e la prima donna classificata
A salire sul podio saranno anche i primi 5 classificati delle categorie maschili dalla SM 40 alla SM50 e i primi 5 delle categorie femminili dalla SF 35 alla SF 45 e le maschili SM35 e SM55.
E ancora i primi tre classificati uomini e donne delle categorie JM, PM, SM e del secondo gruppo JF,PF,SF accorpate nelle due categorie Assoluti.
Delle restanti Categorie maschili dalla SM60 alla SM85 e femminili dalla SF 50 alla 75 saranno premiati le prime tre donne e i primi 3 uomini.
Ad essere premiate con coppa saranno anche le prime tre società classificate.
Calendario TROFEO DUE MARI 2016 |
Nessun commento:
Posta un commento