1a CORRIPORTOCESAREO - Gara podistica su strada di 10 km - 1a prova TROFEO DUE MARI - PORTO CESAREO (LE) 13 marzo 2016

 Con la prima edizione del la "CorriPortoCesareo" si apre il "Trofeo due mari 2016", circuito di corse podistiche , che quest'anno conta 12 tappe. Ad essere interessate dalla carovana podista, saranno le tre provincie salentine, ognuna delle quali ha in calendario 4 tappe.
                  Visualizza la classifica
 A partecipare alla tappa di esordio, che si svolgerà a Porto Cesareo domenica 13 Marzo, saranno gli atleti delle categorie Fidal  Juniores, Promesse e Seniores e gli atleti Elite iscritti con società della Provincia di Lecce. A loro è riservato un percorso di 10 km che attraversa una delle maggiori attrazioni turistiche della Provincia di Lecce. 
Mappa
del percorso.
Con partenza dalla centralissima Piazza Nazario Sauro, sede della torre di avvistamento Torre Cesarea, gli oltre 800 

Chilometraggio
del tracciato.
atleti, si allungheranno in direzione nord, costeggiando  "Riva degli Angeli", sede di una spiaggia con una sabbia chiara e finissima ed un mare trasparente dalle mille sfumature tra il celeste e il blu. Proseguendo sul tracciato in direzione di Torre Lapillo si farà il giro di boa intorno al bacino naturale denominato Scala di Furno, da qui si rientrerà verso la sede della partenza impegnando strade più  distanti dal mare.
La corsa si conclude da dove era cominciata, in piazza Nazario Sauro, non prima di aver impegnato alcuni tratti urbani e costeggiato la laguna di Porto Cesareo.

La partenza sarà data alle ore 9,30 mentre il raduno di Giuria ed atleti è previsto dalle ore 8.

Al termine intorno alle 11,30 spazio alle premiazioni, ad essere premiati con il Trofeo e il cesto saranno il primo uomo e la prima donna classificata

A salire sul podio saranno anche i primi 5 classificati delle categorie maschili dalla SM 40 alla SM50 e i primi 5 delle categorie femminili dalla SF 35 alla SF 45 e le maschili SM35 e SM55.
E ancora i primi tre classificati uomini e donne delle categorie JM, PM, SM  e del secondo gruppo JF,PF,SF accorpate nelle due categorie Assoluti.
Delle restanti Categorie maschili dalla SM60 alla SM85 e femminili dalla SF 50 alla 75 saranno premiati le prime tre donne e i primi 3 uomini.
Ad essere premiate con coppa saranno anche le prime tre società classificate.
Calendario TROFEO DUE MARI 2016


Nessun commento: