FOTOSERVIZIO 7a CORRERE GALATINA - GALATINA 1°MAGGIO 2016



Galatina (LE), 1° Maggio 2016. 

 Grande successo per la "Tre casali San Cesario" che piazza due suoi iscritti nelle prime tre posizioni.

 Arriva al settimo anno la manifestazione podistica di Galatina organizzata dal "Club Correre Galatina", ma non conosce crisi. Alla partenza quasi 1000 corridori appartenenti alle categorie della Fidal, Enti del Coni, corridori liberi in possesso della Runcard e gli atleti Fispes alla quale appartiene la campionessa Grazia Turco, cittadina di Vernole.

 Sono dieci i km assegnati, divisi tra il centro urbano di Galatina, la vicina frazione di Noha e le strade limitrofe, per rientrare dalla strada vicinale S.Vito.
 L'alto numero di curve spezza il ritmo di gara favorito dallo scarso dislivello e dalla giornata non particolarmente calda e a tratti nuvolosa.

                    Visualizza la classifica

 In questa situazione di "gioco" a precedere tutti sul traguardo è Njie Nfamara, com'era nelle attese  tagliando il traguardo in 31'47". L'atleta di colore iscritto con la "Tre casali san cesario" tiene una media di 3'07" precedendo Antonio Redi del Team Francavilla di 1'56". In terza posizione e primo della categoria SM l'atleta Francesco Marini che conclude in 34'46".

                           Servizio gara

 La sezione femminile vede ancora una vittoria per Paola Bernardo l'atleta della "Atletica Capo di Leuca" ferma il tempo in 39'10 precedendo Sara Grasso, seconda classificata di 1'28".  Appartiene all'associazione organizzatrice la terza atleta classificata, Francesca Mele che porta a casa il tempo di 42'20".

Le immagini:

 Piazza Alighieri pullula di podisti pronti a scattare e correre per raggiungere il traguardo personale prefissato, battere il personale (e segreto ) avversario , mantenere la media acquisita, o semplicemente riuscire a completare il percorso nelle migliori condizioni. 

Foto di gruppo della "Amatori Corigliano" con a sinistra il presidente Lucio Donno, società oganizzatrice della gara di Bagnolo "Trofeo Città dell'olio" e della mezza maratona di Corigliano il prossimo dicembre.

 In partenza anche la "PUC Salento", prima però bisogna spillare il numero di pettorale che identifica ciascun corridore.

Atleti della "Gruppo Podistico 2000".


 
 
 







La partenza

 Ecco il momento dell'allineamento dei mille sulla linea di partenza, alle ore 9,30 precise, dopo la partenza di Grazia Turco categoria handbike, gli atleti  si allungano sul percorso dei 10 km. 
Comincia lo spettacolo.


 

 
 
 
 
 
 






GLI ARRIVI
Njie Nfamara al taglio del traguardo. 
Secondo classificato Antonio Redi (Team Francavilla)

  Terza posizione per Francesco Marini (Tre Casali San Cesario)

Quarto classificato Antonio Vitali (Atletica Capo di Leuca)
Quinto classificato Emanuele Capasa (Atletica Saluzzo). 
Sesta posizione per Antonio Vitali Podistica Parabita.


Settima posizione per Gianluca De salvo (Atletica Capo di Leuca) 

Antonio Varallo (Atletica Salento Aradeo)
ottavo classificato.
Davide D'amico (Saracenatletica) nono classificato. 
Luca Cavallo (Saracenatletica) decimo classificato 

Undicesima posizione per Francesco Paladini (Atletica Capo di Leuca) 

 Dodicesimo classificato Giuseppe Zezza (Amatori Corigliano)

 Pima donna classificata Paola Bernardo (Atletica Capo di Leuca) 

 Premiazione primi classificati Njie Nfamara e Paola Bernardo effettuata dal sindaco Dott. Cosimo Montagna. 

 Paola Bernardo solleva il trofeo consegnato dal sindaco di galatina 

Nessun commento: