3ª CORSA AL MARE - Gara podistica su strada 3ª Prova "Grand Prix Corsa su strada in Terra Jonica" - Lido Torretta di TARANTO - 22 Maggio 2016



Lido Torretta di Taranto, 22 Maggio 2016

  Ha superato di poco il numero di 200 iscritti nella gara valevole per il circuito del "Grand Prix di Corsa in Terra Jonica che si è svolta in mattinata lungo la costa salentina di Lido Torretta sul lungomare a sud di Taranto.
 A concorrere sono state 48 associazioni podistiche aderenti alla Fidal e altri atleti liberi o appartenenti ad Altri Enti di promozione sportiva. Oltre ad interessare alcuni tratti di lungomare la corsa si è svolta anche sulle vicine strade sterrate che portano nell'entroterra nelle vicine campagne.

A completare la corsa in  35'03" e conquistare l'onore del podio è stato Santino Zaminga che ha preceduto il diretto contendente Alessandro Belotti della ASD Purosangue Athletics Club di 26 secondi. Con un discreto distacco di 56" giunge Giuseppe Lacarbonara iscritto con la podistica Talsano.

                   Visualizza la classifica.

Nella classifica femminile è Maddalena Carrino a conquistare la  prima posizione, nella speciale classifica femminile, con il tempo di 42'54", l'atleta del Team Pianeta Sport precede di 24 secondi Rosa Luchena (Podistica Ferrandina) seconda classificata. In terza posizione Liliana Gentile della Body Angel che conclude con un forte distacco fermando il tempo in 47'43".

Le immagini:


























Gli arrivi:





 Il taglio del traguardo Di Santino Zaminga primo classificato assoluto con il tempo di 35'03",l'atleta appartenente alla Gymnasium San Pancrazio chiude con la media di 3'30" a km.


 In seconda posizione Alessandro Belotti della romana " Purosangue Atletics Club", l'atleta tarantino completa la prova in 35'28".



Appartiene alla ASD Podistica Talsano il terzo atleta classificato, Giuseppe Lacarbonara chiude la prova in 36'24" con media di 3'38".



 Il podio con i primi atleti classificati Santino Zaminga e Maddalena Carrino.


Altre notizie sulla gara.

 É organizzata dalla ASD Olimpia Grottaglie insieme alla Podistica Grottaglie, alla  Pro Loco di Lido Torretta e il Comune di Taranto, la terza edizione della "Corsa al Mare" valevole come terza prova per il 2016 del "Grand Prix di Corsa di Strada in Terra Jonica".


Premi per i primi
atleti classificati e la prima società
  
Nella manifestazione podistica che si svolgerà a Lido Torretta presso il "Giardinetto della Torretta" parteciperanno atleti appartenenti alle categorie Fidal Allievi, Juniores, Promesse e Seniores di ambo i sessi,  atleti iscritti con gli altri enti di Promozione sportiva riconosciuta da Coni e i  corridori liberi.

Mappa del Percorso

 Il percorso ha la lunghezza di 10 km sia per la gara competitiva che per quella non competitiva con presenza di tratti sterrati e asfaltati.

L'appuntamento per tutti è per domenica mattina alla ore 8 presso il Giardinetto della Torretta di Lido Torretta da dove alle ore 9 si darà la partenza.

Al termine della gara ampio spazio per le premiazioni.

Premiazione classifica Assoluta:
- Uomini 1° Classificato Trofeo + premio - 
Donne1^Classificata Trofeo + premio
Premiazione Categorie:
  Allievi - Juniores - Promesse - Seniores Categoria unica. 
  Saranno premiati i primi 3 e le prime 3 classificate.

 Seniores/uomini categorie SM35 - SM40 - SM45 - SM50 – SM55 – SM60 – SM65 – SM70 – SM75 – SM80 –SM85
Premiati i primi 3 classificati.

Seniores/donne categorie SF35 - SF40 – SF45 – SF50 – SF55 – SF60 – SF65 – SF70 – SF75 – SM80 – SM85
Premiate le prime 3 classificate.

I premi di categoria non sono cumulabili con quelli di classifica assoluta
Sarà premiata la prima società con il maggior numero di atleti/e classificati/e
Un buono benzina alla squadra che giunge dal comune più lontano rispetto al Lido Torretta e taglia il traguardo con almeno 8 suoi atleti.

Nessun commento: