1° TROFEO CITTA' DI RUFFANO - 1a Tappa Salento contro il tempo - Gara ciclistica crono individuale. Ruffano (LE) 16/02/2014.



Incalzano gli appuntamenti sportivi nel Salento, con la prima tappa della crono individuale "Salento contro il tempo" si apre ufficialmente il calendario agonistico 2014 di ciclismo su strada.

La location è fissata a Torrepaduli frazione di Ruffano, sede nel mese di Agosto di una delle maggiori feste salentine, quella dedicata a S.Rocco. 
La sede della partenza è fissata in via Torricella alla periferia del comune sulla strada che conduce a Surano percorrendo la Statale 172. 

La gara organizzata dal Team Aurispa & Co. ha un percorso rettilineo sulla lunghezza di 12 km, particolarmente adatto a tali manifestazioni. I nostri ciclisti saranno circondati da spettacolari ulivi secolari, tipica cornice che caratterizza il Salento.

I ciclisti salentini si ritroveranno intorno alle ore ore 8 insieme ai giudici di gara, la partenza è fissata per le ore 9,30. 

La cronaca: Erano in 90 i ciclisti iscritti oggi che hanno inaugurato l'anno agonistico 2014 con una crono di tutto rispetto.

Il galatinese Cristian Serafini del Team Bike Galatina vince su tutti i 77 classificati con il tempo di 14' e 47" netti staccando Stefano Ciccarese del team "GC Piconese" di 5 secondi e 4 centesimi, una gara che non ha avuto rivali con il terzo classificato, Pasquale Palomba,  che ha terminato 32 secondi e 9 centesimi dopo incalzato da Leo Andrea della "Aironi Lequile" che chiude con il soddisfacente tempo di 15'21" 2. Tutto è andato per il meglio, e i nostri ciclisti già preparano la successiva a Sannicola , prima tappa del Giro dei Feudi Salentini la prossimadomenica 23 Marzo.


      Clicca per visualizzare La classifica

Nessun commento: