7° CROSS DEL CILLARESE- Gara podistica di Corsa Campestre - Brindisi, domenica 9 Febbraio 2014.



Si è svolta la settima edizione del Cross del Cillarese.

La gara organizzata dalla ASD Top Running Brindisi è inserita nel programma "Brindisi Città Europea dello Sport 2014"  partnership il SISRI, il Comune di Brindisi e la UISP di Brindisi.

Lo scenario della gara è immerso in un oasi naturalistica, dove svernano alcuni uccelli migratori acquatici, un'oasi di pace situata appena fuori l'abitato di Brindisi.

La sede della partenza si può raggiungere dalla Statale 16 all'uscita Complanare nei pressi dell'autodemolizioni Cannone seguendo le indicazioni "Consorzio SISRI- Diga del Cillarese".

Nei pressi della diga i corridori si raduneranno alle ore 8 per un tuffo nel verde si attendono atleti da tutte le province pugliesi.

Tra il lago artificiale esteso per 100 ettari e un bosco di conifere gli atleti affronteranno un percorso di varie lunghezze a seconda della fascia di età.

Agli esordienti delle categorie A, B e C di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, che partiranno per primi alle ore 9, è assegnata la distanza di 500 metri, per i più grandicelli appartenenti alla categoria ragazzi 12-13 anni il percorso si allunga a 1,5 km si prosegue poi con la categoria cadetti 2 km in serie unificata. Agli allievi di età compresa tra i 16 e i 17 anni è stata assegnata una distanza di 4 km.

Tutte la categorie femminili a partire dalle Promesse e le categorie maschili appartenenti alle Seniores over 60 sono state accorpate in un'unica batteria, il loro percorso è di 4 km, con partenza intorno alle ore 9,30.

L'ultima batteria formata dalle categorie  Juniores, Promesse e Seniores di età compresa tra 18 e 59 anni ha un percorso di 6 km con partenza alle 10,30.

Queste batterie così formate possono essere modificate in base al numero di iscritti.

Tante sono le categorie, tante saranno le premiazioni che avranno luogo in chiusura gare intorno alle 11,30 prevedibilmente intorno alle ore 11,30:
saranno premiati i primi 3 classificati di tutte le categorie giovanili, Juniores e Promesse. 
I primi 5 delle categorie Seniores di età compresa tra 23 e 59 anni sia maschili che femminili.
Inoltre saranno premiate le prime 3 società classificate che otterranno il maggior numero di punti, ad ogni atleta classificato sarà assegnato un punto.

La società organizzatrice la ASD La "Top Running" di Brindisi ha messo a disposizione degli atleti l'assistenza medica per tutta la durata della manifestazione.

Per iscrizioni entro le ore 24 di giovedì 6 febbraio 2014:

            iscrizioni@fidal-brindisi.it

LA CRONACA: Vince la batteria maschile Francesco Caliandro della POdistica Carovigno, nella categoria femminile spicca Galluzzo Francesca dell'atletica Casalini.
Sono stati 220 complessivamente i partecipanti al Cross di quest'oggi a Brindisi. In un incantevole scenario immerso nel verde i podisti hanno affrontato un percorso reso pesante dalle abbondanti piogge ma l'entusiasmo ha reso superabile anche questo ostacolo. Gli atleti adulti appartenenti alle categorie Senior sono stati quasi 200.








Il percorso di gara immerso nel verde.




Altre immagini della gara:












L'arrivo di Francesco Caliandro della Podistica Carovigno.






La vincitrice femminile Galluzzo Francesca della "Atletica Casalini".






Gallo Michele vincitore maschile della batteria mista maschile e femminile.




 
Per le classificheClicca qui!
                                                     

























Nessun commento: