1° TROFEO CROSS DEI MESSAPI - Cavallino (LE) Domenica 16/02/2014.




         ATLETICA


Ancora appuntamenti podistici nel Salento.

Questa volta la carovana dei podisti ha fatto tappa a Cavallino nell'area messapica del Museo Diffuso di Cavallino (Le), un'estesa aera di circa 30 ettari con vialetti ben curati, dove gli sportivi scalderanno i muscoli effettuando un viaggio nel tempo, tra gli insediamenti messapici risalenti al IV secolo a.C.
Gigi Renis
Organizzata dall'ASD Tre Casali guidata dal Presidente Gigi Renis (Intervista, la manifestazione ha avuto il patrocinio della Comune di Cavallino, della Provincia di Lecce, della FIDAL e del CONI.

La gara è valida come seconda prova del campionato provinciale giovanile delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti ed inserita nel Campionato Provinciale Individuale per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores sia maschili che femminili.

La kermesse sportiva è aperta a tutti gli iscritti Fidal di tutte le età. Si inizia dalle categorie Esordienti che partiranno alle ore 9 per passare alle categorie Ragazzi e Cadetti in batterie successive con percorsi che vanno dai 500 metri degli Esordienti ai 1500 dei ragazzi per concludere con la 2 km dei Cadetti.

Le restanti categorie Femminili (Allieve, Juniores, Promesse e Seniores) partiranno in un'unica batteria alle ore 10 percorrendo 4 km. Dopo mezz'ora è la volta delle categorie maschili Seniores over 60 e Allievi in un percorso di 4 km. Intorno alle ore 11 le restanti categorie maschili (Juniores, Promesse e Seniores) di età compresa tra i 18 e 59 anni si sfideranno su un percorso di 6 km. 
Le batterie possono subire modifiche in base al numero di partecipanti.

In conclusione delle gare si procederà alle premiazioni :

una medaglia andrà ai primi 3 classificati delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti sia maschili che femminili,
la maglia di campione provinciale e il trofeo di campione provinciale sarà assegnato al primo classificato delle categorie Allievi, Allieve, Juniores M/F, Promesse M/F, SM, SF invece ai secondi e ai terzi premi in prodotti gastronomici.
Un cesto enogastronomico sarà assegnato  ai primi 3 classificati dalle categorie maschili dalla SM 35 in poi e SF da 35 in poi.
E' previsto anche un premio alle prime tre società col maggior numero di atleti classificati.

La cronaca: Piccirillo sugli allori della seconda batteria maschile, nella femminile Elisabetta Curridoni batte tutti alla volata: doppietta della Tre Casali San Cesario.

Erano in 250 oggi nel Museo diffuso di Cavallino a darsi battaglia per raggiungere o migliorare il proprio tempo, ognuno con obiettivi diversi ma tutti uniti per la passione di uno sport che prende sempre più piede. Si è partiti dalle prime categorie giovanili che va dagli esordienti di un'età compresa tra i 6 e gli 11 anni per passare alle altre categorie successive con età progressive (cat. ragazzi e cadetti).
Dopodichè si è dato il via alla batteria mista comprendente la categoria femminile, le giovanili Allievi, Promesse e Promesse con età comprese tra i 16 e 23 anni e le categorie maschili Senior da  60 anni in su.







 La batteria mista maschile(Allievi,Juniores,Promesse e Seniores oltre 60) che comprendeva anche quella femminile è stata vinta Dario Marchetti dell'Atletica Tricase appartenente alla categoria Allievi 16-17 anni, seguito dalla prima donna Elisabetta Curridoni.

Terza classificata Ponzetta Manola dell'atletica Capo di leuca seguita da Galati Michele della "Amatori Lecce"



Romano Giuseppe della Top Running Brindisi è tallonato da Zanco Antonio della Abacus Villa  Baldassarri,il quinto e il sesto classificati.


E infine l'ultima batteria completamemte maschile che va dalla senior 23 alla SM 55.


Dopo aver percorso 2 giri completi Giuseppe Piccirillo taglia il traguardo trionfalmente seguito da Cosimo Rucco della GRPM di Lecce.

Ancora arrivi con Paladini Francesco della salento is Running che si classifica terzo e Davide Riccio la Tre Casali sempre nelle prime posizioni.


 Distaccati di alcuni secondi seguono Greco Mario e Miccoli Piero della Podistica Copertino (Pett. 665 e 692).

Settimo classificato Friolo Diego del CUS Lecce seguito daPellegrino Maurizio della tre casali(Pet. 670).
L'atletica Capo di Leuca è ben rappresentata da Alessandro Negro ed è la nona a classificarsi.
Per richiedere le vostre foto potete inviare una a-mail specificando il numero di pettorale al seguente indirizzo:
                      maratonesalentoebike@gmail.com

Per visualizzare le classifiche Clicca qui!

Nessun commento: