18a STRASECLIì - Gara podistica su strada - Seclì (LE) 23/02/2014.

Foto di gruppo della Associazone "Tre casali San Cesario" presente con 50 atleti che conferma il suo primato in classifica.

Con la diciottesima Straseclì, organizzata dalla Atletica Salento Aradeo, si aprono ufficialmente le manifestazioni podistiche a circuito nel Salento.
La gara, prima tappa della Salento che Corre, ha una distanza di 10 km ed è dedicata alla memoria di Marcello Zizzari.

L'Amministrazione comunale insieme alla Pro Loco e il circolo ricreativo-sportivo Juve Club Salento Bianconero hanno collaborato alla realizzazione dell'appuntamento sportivo che insieme al Duathlon del Salento di fine estate, rappresentano i maggiori eventi su strada del Comune di Seclì (LE).

La gara è riservata alle categorie Juniores, Promesse e Seniores compresi i Master sia maschili che femminili iscritte alla Fidal.

Tutti gli atleti si raduneranno in Piazza Tito Schipa alle ore 8,30 per partire alle 9,30 e dopo aver affrontato un percorso che attraversa il comune e parte delle strade rurali tutti insieme si ritroveranno dietro un abbondante ristoro offerto dalla Pro Loco di Seclì.


Al termine si procederà alle premiazioni secondo il seguente ordine:

saranno premiati i primi tre classificati delle categorie Juniores e Promesse sia maschili che femminili, i primi 5 atleti classificati appartenenti alle categorie SM, SM 35, SM40, SM45, SM 50. Premiati anche i primi 3 classificati delle successive categorie maschili dalla SM 55 in poi.
Nelle categorie femminili saranno premiate le prime 5 classificate delle categorie Senior fino a 39 anni, mentre delle categorie successive saranno premiate le prime 3 di ogni categoria.

Sono state premiate anche le prime 5 società  in base al maggior numero di atleti classificati sia maschili che femminili, la prima con il Trofeo e un rimborso di 150 Euro, la seconda con la Coppa e 100Euro, alla terza andrà la coppa e 50 Euro.

                                La gara dello scorso anno
                                              
                                                             Classifica Generale

La cronaca : Francesco Caliandro ai vertici della classifica insieme a Luana Boellis che salgono sul podio più alto. L'associazione Tre Casali è la prima tra le squadre podistiche.


Sono stati oltre 400 i partenti nella Straseclì di oggi ad affrontare un percorso di 10 km suddiviso in 2 giri, percorso molto tecnico a tratti sterrato ma completamente pianeggiante. Tutti riuniti puntualmente si parte alle 9,30.







Baciati dal sole i podisti affrontano il percorso preparato meticolosamente durante gli allenamenti nel corso della settimana.

 Il rientro a Seclì dopo la conclusione del primo giro.


 A tagliare il traguardo in 30' e 49 " è Francesco Caliandro della "Podistica Carovigno".






Secondo classificato è Miccoli Daniele della III regione aerea che completa in 31'52"

Terzo classificato nella classifica generale Giuseppe Piccirillo della TRE casali san Casario che chiude la sua fatica in 32'40".

La podistica Parabita con Vitali Luca è quarta con il tempo di 32?45" 

 Vitali Antonio della Atletica Capo di Leuca è il quinto classificato e completa in 32'45".

Dell' Assunta Emanuele conferma le sue posizioni ecompleta in 33'21" (Sport Running).

 Ancora l'Atletica Capo di Leuca tra le prime classificate con Ponzetta Iran, chiude in 33'41"
 Giustiziero Cesare della "Amici giallorossi" è il nono classificato ragguardevole il suo tempo( 34'09").

Dalla Gymnasium San Pancrazio giunge Zaminga Santino (34'27").
Ancora arrivi con Apollonio Alessandro della "Atletica salento Aradeo" che chiude in 34'49".
Undicesimo classificato della "Salento is Running" Paladini Francesco (34'52").
Nella classifica Rosa regina incontrastata è Luana Boellis,   proveniente dalla "Atletica Gallipoli" chiude dignitosamente la gara in 37'05", seguita da Gemma Emanuela "Tre Casali"(41'03") e Maria Gargiulo (Cus Lecce - 41'32")

Nessun commento: