13a STRATAURISANO 2014 - Gara podistica su strada 10 Prova "SALENTO TOUR" - TAURISANO (LE) 02/11/2014

                                   TAURISANO (LE) 2 Novembre 2014.
Vince Cristian Bergamo (C.U.S. Lecce) conferme per Luana Boellis.

Si è corsa come tutti gli anni la gara podistica di Taurisano quest'anno giunta alla sua tredicesima edizione. La manifestazione,valida come prova della "Salento Tour" , ha visto la partecipazione di quasi 600 iscritti che hanno affrontato un percorso di 10 km su tratti urbani ed extraurbani. 

Già dalle prime ore del mattino la piazza del mercato è stata occupata dai mezzi dei podisti giunti da tutta la Puglia. Il sole ancora tiepido ha riscaldato il cuore e gli animi degli sportivi alcuni di loro appena rientrati dalla "Corsa dei Santi" che si è svolta nella giornata di ieri nella Capitale.
Si ripete ancora oggi il rituale della consegna dei pettorali e del pacco gara e ci si spande per i vialoni adiacenti scaldando i muscoli. 











Prima della partenza un minuto di silenzio è dedicato alla scomparsa del figlio sedicenne di Antonio Blandolino presidente del PUC Salento, associazione podistica di Melissano.

 Sono da poco passate le ore nove quando lo sparo del giudice sancisce la partenza per tutti, la competizione ha inizio!







GLI ARRIVI:

E' Cristian Bergamo a tagliare per primo il traguardo . L'atleta Calimerese iscritto con il "CUS LECCE" completa in soli 33'24" la sua fatica tenendo una media di 3'20" a km.

Al secondo posto si classifica Antonio Vitali (Atletica Capo di Leuca) giunto in 34' 18" l'atleta appartenente alla categoria Senior chiude con media di 3'25".



Appartiene all'associazione organizzatrice Alba 13 Taurisano il terzo classificato. Angelo Melileo  cittadino taurisanese, completa in 34'27" con media di 3'26".





Giulian Vadrucci iscritto con l'ass. "Pod. Amici Giallorossi" si classifica quarto e secondo per la sua categoria. Completa in 34'59".




Ponzetta Iran


Maccagnano Carmine
Il quinto classificato è Iran Ponzetta della Atletica Capo di Leuca, l'atleta salentino completa la sua fatica in 35'08" media a km 3'30" seguito dopo otto secondi da Carmine Maccagnano (CUS Urbino) media 3'31" a km.

Il primo atleta della "Tre Casali" a classificarsi è Daniele Leggio che si classifica settimo assoluto,
l'atleta appartenente alla categoria Senior chiude in 35'23" con media di 3'32" a km.


Ancora la "Tre Casali" nelle prime posizioni con Giuseppe Piccirillo che completa ottavo assoluto in 35'27" e 3'32" di media a km.




Ancora un'altra associazione salentina tra le prime posizioni, Alessandro Apollonio della Atletica Salento Aradeo è il nono classificato in 35' 39" media 3'33".




Il presidente dell'associazione "Atletica Capo di Leuca" Gianluca Scarcia è il terzo atleta della sua associazione e decimo assoluto.  Ferma il tempo in 35 e 46 con media di 3' 34"


La classifica Rosa :

La prima atleta femminile a classificarsi è Luana Boellis, la campionessa salentina iscritta con l'Atletica Gallipoli chiude in 39'05" mantenendo una media di 3'54 a km.
Seconda classificata Manola Ponzetta (Atletica Capo di Leuca) che chiude in 40'23 media 4'02" seguita dalla galatinese Francesca Mele (Club Correre Galatina) media 4'13"


Sul podio i due vincitori Cristian Bergamo e Luana Boellis.






Potete richiedere le vostre foto specificando nome e tempo di arrivo  inviando una e- mail al seguente indirizzo:

maratonesalentoebike@gmail.com 


Altre notizie sulla gara.




Il comune di Taurisano (LE) attende la carovana di podisti nella mattinata di Domenica 26 pronti ad affrontare la tredicesima edizione della Straturisano, gara podistica su strada sulla distanza di 10 km. L'area mercatale intitolata ad Aldo Moro verrà invasa dal popolo dei podisti pronti ad affrontare un percorso misto tra strade urbane e le vicine strade extraurbane. 

La manifestazione è stata organizzata dalla locale associazione podistica "GP Alba 13 Taurisano" che ha organizzato anche  prova "Corri per la vita" svoltasi a Presicce (Le) lo scorso 22 giugno.


Alla manifestazione, vinta lo scorso anno da Zaminga Santino Cliccare per servizio gara dello scorso anno, possono partecipare tutti gli atleti ambosessi appartenenti ad associazioni podistiche affiliate alla Fidal ad eclusione delle categorie Elite iscritte con società al di fuori dalla provincia di Lecce.

La prova, avente caratura provinciale, è la decima del "Salento Tour"  e prima prova combinata con la CORRIRUFFANO che si disputerà a Ruffano (LE) il prossimo il 30 Novembre.

Per tale combinata sono previste ricche premiazioni alle associazioni partecipanti col maggior numero di atleti classificati. 
Saranno premiate le prime cinque con buoni a partire da 400 Euro alla prima, 300 alla seconda, 200 alla terza, 100 alla quarta e 50 Euro alla quinta. Le premiazioni saranno effettuate al termine della gara di Ruffano.

La partenza sarà data alle ore 9 da Piazza Aldo Moro, al termine della gara ci sarà la premiazione di tappa.

Delle categorie Assolute che comprendono la Juniores , Promesse, Senior e S35 sia maschili che femminili saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne. Premiati i primi 10  delle categorie maschili e femminili dalla S40 alla S55 e i primi tre classificati delle categorie dalla 60 alla 80 sia maschili che femminili.

Si attende un numero elevato di partecipanti, lo spettacolo è assicurato!

La classifica ed elenco iscritti.






Nessun commento: