7a STRALATIANO - 20a Prova Corripuglia 2014 - Gara podistica su strada 9,6 Km - LATIANO (Br) 23/11/2014.


La prossima tappa del Corripuglia, ormai giunta alla ventesima prova è di scena a Latiano in provincia di Brindisi domenica 23 di Novembre. La manifestazione organizzata dalla Atletica Latiano è valevole per il campionato provinciale individuale è valida anche come quarta edizione della Stracittadina dedicata al Beato Bartolo Longo ed inserita come nona prova nel campionato "Sulle vie di Brento" .
La gara, vinta lo scorso anno da Daniele Miccoli (III Regione Aerea- Bari), è riservata alle categorie ambosessi Allievi, Juniores, Promesse, Seniores ed anche alle categorie Master Senior maschili e femminili.


Il luogo del raduno è fissato in Piazza Umberto I dove  gli atleti cominceranno a confluire già dalle ore 8, 

la partenza per tutti avverrà alle 9,30 da Via Ercole D'Ippolito


Gli atleti percorreranno un percorso della lunghezza di 9,6 km prevalentemente cittadino, chiuso al traffico e controllato dalle Forze dell'Ordine e da gruppi di volontari, l'arrivo avverrà in via Roma in Piazza Umberto I.



Al termine della gara si darà luogo a ricche premiazioni:

oltre ad essere premiati il primo e la prima atleta classificati saranno premiati i primi 5 atleti della categoria Assoluti che accorpa le categorie Allievi, Juniores e Promesse e i primi 5 classificati delle categorie Senior dalla 35 alla 55 mentre delle categorie Senior dalla 60 in poi saranno premiati i primi 3 classificati. Lo stesso criterio si applica alle categorie femminili.


Per le premiazioni del Campionato individuale di Corsa su Strada Provincia di Brindisi saranno premiati i primi 3 atleti uomini e le prime 3 donne della categoria unificata Assoluti e della categoria Senior maschile appartenenti alla Provincia di Brindisi. I primi classificati di ogni categoria saranno assegnatari della maglia di Campione Provinciale.



E' atteso un numero elevato di partecipanti che non mancherà di dare uno spettacolo uno spettacolo suggestivo ed irripetibile.










Nessun commento: