21a GRANFONDO ALBEROBELLO-MURGE - Gara ciclistica in mountain Bike di Granfondo e Mediofondo - ALBEROBELLO (BA) 10 Aprile 2016.

Mappa percorso
e altimetria  Granfondo

Mappa percorso 
e altimetria  Mediofondo
 Ha superato quota ottocento il numero di iscritti alla ventunesima edizione della "Granfondo Alberobello Murge" che si svolgerà nella mattinata di Domenica 10 aprile ad Alberobello. 
La manifestazione è organizzata dalla Spes di Alberobello.
 Su un percorso di 138 km che impegnerà gli atleti sulla bassa murgia al confine delle tre provincie di Bari, Taranto e Brindisi, i corridori affronteranno un percorso articolato con varie salite , la prima a soli 6 km dalla partenza, della lunghezza di 1,1 km con pendenza del 6%. Alla salita del Barsento si aggiungerà lo Strappo del Muro del Leccio, nel tarantino, qui la pendenza raggiunge il 17% con la lunghezza di 700 m. Altre difficoltà si aggiungono per i coraggiosi ciclisti dopo aver superato alcuni saliscendi sulla Mottola - Noci incontreranno la "Salita dei Leoni o del Maniero".

  Ancora un'altro ostacolo si propone alla carovana dei ciclisti che incontrerà un'autentico muro in contrada Antonelli di Monopoli, "Lama Scrasciolla" l'ostacolo più pesante, ha la lunghezza di 500 m e la pendenza di 17%.

 Negli ultimi chilometri si affrontano le "Giritoie" dello zoosafari, altri 3 km con pendenza del 3% e infine l'arrivo che è previsto ad Alberobello sul vialone di Largo Martellotta.

 Alla Granfondo è associata una gara di Mediofondo della lunghezza di 101 Km.

 Al termine in piazza Trevisani Pasta Party per tutti.

 Il ritrovo e fissato alle ore 7 in Largo Martellotta in zona trulli, la partenza avverrà alle ore 8,30 per la Granfondo e alle ore 8,40 per la Mediofondo.

  Saranno premiati i primi tre ciclisti classificati e i primi 3 di ogni categoria della Granfondo e della Mediofondo e le  prime 10 società classificate col maggior numero di atleti arrivati al traguardo, in caso di parità il premio sarà assegnato alla società proveniente da più lontano.

Nessun commento: