BICINCITTA' 2016 - Passeggiata in bicicletta e di solidarietà -CALIMERA (LE) 10 Aprile 2016


 Il 10 aprile dalle ore 15:00, con partenza da Piazza Del Sole di Calimera, avrà luogo una tappa, la prima dell’anno 2016, del Bicincittà. L’iniziativa UISP- Sport per Tutti, è organizzata dalla  “ASD LA MANDRA” di Calimera.
 La manifestazione ciclistica,  sarà una festa di sport per tutta la famiglia. La biciclettata non agonistica, aperta a tutti,  si svolgerà in una giornata nella quale le associazioni Calimeresi,  hanno organizzato dei singoli eventi che,  nel loro complesso, daranno vita ad una magnifica giornata di festa. 

 L'evento è finalizzato alla sensibilizzazione verso il problema della disabilità e per la raccolta fondi per sostenere il progetto “Io Posso” dell’associazione 2HE. 

  A tale progetto l'associazione sportiva “LA MANDRA” ha già offerto il proprio sostegno nello scorso anno quando, con l'evento “Ogni Petra… Azza Parìte”, fu dato il via al sogno di realizzare una terrazza sul mare (inaugurata a San Foca, Marina di Melendugno, lo scorso 3 agosto), per permettere a persone con disabilità di poter accedere alla spiaggia. Sogno realizzatosi ma che necessita di continui investimenti per poter continuare. 

  Perciò, a distanza di un anno , un altro evento all'insegna della solidarietà denominato "Prendiamoci cura della vita" si rinnova con lo slogan “Ci vuole un fiore”. 

Questa volta sarà l'immagine del fiore il filo conduttore della giornata, in quanto segno forte ed evidente del “prendersi cura” di una vita, spendendosi per il bene degli altri. 

 Il programma dettagliato di tutta la giornata è reperibile al seguente link 

Nessun commento: