1a Trofeo 2 mari - 4° NATURAL RUNNING - Gara Podistica su strada - CRISPIANO (TA) 25/04/2014.


Il trofeo dei 2 mari, circuito di gare podistiche, inizia il suo calendario di gare a partire da Crispiano in provincia di Taranto.

Raggiunge la quarta edizione l'evento podistico che vedrà impegnati i podisti pugliesi su un percorso di 9,5 km su tratti urbani ed extraurbani.
La gara è riservata alle categorie regolarmente iscritte alla Fidal per l'anno in corso appartenenti alle Seniores maschili e femminili dai 35 anni in poi.


La manifestazione podistica, dedicata alla memoria di Francesco Pignatelli, é stata organizzata dalla locale A.S.D. Crispiano Marathon Club, si svolgerà con qualsiasi condizione meteo e prevede una quota di iscrizione di 5 Euro con la quale si avrà diritto al pettorale, al pacco gara e al ristoro finale. Inoltre sarà garantita la sicurezza su tutto il percorso di gara dai volontari della Protezione Civile, dalle Forze dell'Ordine e dai Giudici della Fidal oltre all'assistenza medica garantita per tutta la durata della manifestazione.

Saranno premiati il primo uomo e la prima donna classificati in assoluto e i primi 3 di ogni categoria dai SM 35 in poi.

Il raduno è fissato per le ore 8 nei pressi di Piazza Madonna della Neve dalla quale si darà la partenza alle ore 9,30. 

Si attende il pubblico delle grandi occasioni ad applaudire calorosamente i numerosi podisti convenuti.

La cronaca :
La giornata è tiepida con un sole che fa capolino tra le nubi si svolge con queste condizioni climatiche la gara che vede al via quasi 350 podisti. Dopo aver attraversato l'abitato di Crispiano ed essersi inoltrati in tratti rurali in piena fioritura Cosimo Albanese dell'atletica Don Milani chiude la sua fatica in appena 31 minuti e 36 secondi, con un distacco di un minuto e 37 secondi lo segue il secondo classificato, Antonio Imperatore della lucana Podistica Ferrandina appartenente alla categoria Senior 40. Al terzo posto si classifica si classifica Zammillo Vincenzo sempre sella cat.SM40 iscritto alla Apuliathletica, che completa in 33minuti e 7 secondi. Appartenente alla categoria Senioir 35 Russo Marisa della Marathon Massafra è la prima atleta a classificarsi e 46a in quella generale col tempo di 37 minuti e 47 secondi, seguita da Caterina Pugliese (40m:57s) della Alberobello Running appaiata a Cristina Galeone della Podistica Grottaglie che chiude in 41 minuti netti.





Foto gentilmente concesse da Antonio Annoscia di Podisti.net

Classifica gara.

Nessun commento: