7a MARATONINA DEGLI ULIVI SECOLARI - Gara podistica su strada - OSTUNI (BR) 27/04/2014.


La "Città Bianca" per una giornata abbandonerà il suo tradizionale colore per tingersi delle variopinte livree degli quasi mille podisti che pacificamente invaderanno la piazza principale di Ostuni per partecipare alla settima edizione della mezza maratona organizzata dalla locale associazione "Atletica Città bianca".

Alla manifestazione, riservata agli iscritti alla Fidal e agli altri Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI, possono partecipare tutte le categorie di tutte le età sia maschili che femminili purchè maggiorenni. 

Parteciperanno in gran numero tutte le associazioni podistiche pugliesi alle quali si aggiungeranno molte delle regioni limitrofe e del resto d'Italia che daranno lustro alla manifestazione di caratura nazionale.
L'esercito dei podisti affronterà un percorso della lunghezza di 21,097 km, lo stesso dello scorso anno,suddiviso su zone urbane ed extraurbane con tratti in pendenza. Il limite massimo per completarlo è di 2 ore e 45 minuti. 

Al temine si procederà alle premiazioni, oltre a premiare i primi 3 classificati uomini e le prime tre donne saranno anche premiati i primi 3 classificati per ogni categoria di appartenenza sia maschili che femminili con divieto di accumulo premi.

Dato l'elevato numero di partecipanti il ritiro dei pettorali avverrà già da sabato 26 presso la palestra della Scuola Orlandini Barnaba dalle ore 17 alle 20 per proseguire nella giornata di domenica dalle ore 7.

La partenza avverrà alle ore 9 da viale Pola, mentre dalle ore 11,15 si darà luogo alle premiazioni.


La cronaca:


Francesco Caliandro il campione salentino tesserarato della podistica Carovigno ferma il tempo della maratonina di Ostuni i 1ora 13 minuti e 33 secondi tenendo una media di 3 minuti e 29. L'atleta salentino conferma le sue posizioni e spiazza Cosimo Montemurro della Marthon Massafra che lo raggiunge 3 minuti dopo e Sakine Allul della Podistica Faggiano che chiude la gara in 1:18:38. Giunge 38a nella classifica assoluta Paola Bernardo della Tre Casali San Cesario che completa la gara al disotto dell'ora e mezza.(1:27:20).

La Classifica

Nessun commento: