Mtb 3a Tappa Salento Cup - 11° TROFEO TAURISANESE - TAURISANO (Le) 27/04/2014.


Bikers salentini pronti a tornare in sella. Nella contrada Manfio in agro di Casarano, l'esercito dei ciclisti tornerà a riunirsi per affrontare una nuova avventura all'ultimo chilometro.
Organizzata dalla locale Associazione Sportiva Bike Pioneers la manifestazione ciclistica ripercorrerà lo stesso tracciato dello scorso anno. 

Sul luogo della partenza situata su una collina dalla quale si può scorgere un ampio tratto dello jonio, si può ammirare un l'incantevole chiesetta con annessa la cripta del  "Crocefisso della Macchia", un ambiente ipogeo trasformato dai bizantini in luogo di culto dopo l'anno mille.
Sono attesi 142 agguerriti ciclisti che daranno ampia dimostrazione delle capacità in uno spettacolo unico da gustare dal vivo nella mattinata di domenica 27/04.


L'orario del raduno e fissato per le ore 8 per la formalizzazione delle iscrizioni,  partenza per tutti ore 9,30.

Il luogo si può raggiungere percorrendo la strada da Casarano per Ruffano svoltando a destra al quarto chilometro e inoltrandosi seguendo le indicazioni.

La cronaca: Doppietta di Andrea Delli Noci, che si aggiudica anche questa gara a due giorni dalla prova di Palagianello.

Gara tutta al maschile quella di oggi svoltasi nella contrada Manfio nei pressi del Crocefisso alla macchia. Zona difficile da raggiungere in quanto la Cripta bizantina non è segnalata. Sono 98 i partenti che intraprendono un percorso irto di pericoli tra sigle track, salti di piano, passaggi tortuosi. Saranno 84 a concludere la gara in maniera affannosa e in salita. Non sono mancate cadute e qualche piccolo incidente che ha fatto riportare ai temerari bikers solo qualche escoriazione.
 Davanti alla millenaria Cripta del Cristo alla Macchia i giudici sella Uisp completano le iscrizioni di una delle gare più difficili.




 

 


  



 




Dopo i 5 giri ciascuno di 6 km Andrea Delli Noci della Cyclon Store chiude il pesante percorso in 1:26:51.

Claudio Manara Cat.A1(N°301) è il secondo classificato, buon successo per la MTB Casarano che chiude in 1:29:27. 

Terzo Classificato Luigi Stomeo (Cat.A3) del GC Piconese che ferma il tempo in 1:31:41.

Il team Narducci è il quarto assoluto col suo tesserato Pietro Prudentino al termine del quinto giro taglia in 1:33:18.

La GC Piconese sempre ai vertici con Andrea Cretì (Cat. A3) il suo tempo: 1:33:52.

Ancora un'altro team a fregiarsi delle prime posizioni, sesto assoluto è De Donno Marco della Maglie BIke. Chiude l'estenuante fatica in 1:33:56.

Massimo De Pasca del team Aurispa è settimo completando in 1:37:21. 

Carlo D'Urso del Team Tugliese, appartiene alla cat A2, taglia il traguardo in 1:37:36. 
Ritorna la Cyclon Store ai vertici della classifica con Manuele Greco che si classifica nono col tempo di 1:38:16. 
Appartenente all'associazione organizzatrice Bike Pioneers di Taurisano, in decima posizione c'è  Fortunato Dongiovanni (Cat.A3), col tempo eccezionale di 1:38:55. 



Il podio dei primi 3:
Andrea Delli Noci al centro, Claudio Manara a sinistra e Stomeo Luigi.




Altre foto sono disponibili a richiesta inviando una e-mail specificando il numero di pettorale al seguente indirizzo:

maratonesalentoebike@gmail.com

La classifica


Nessun commento: