MTB 6a Gran fondo Terra delle Gravine 2a tappa BicinPuglia - Gara ciclistica di Mountain Bike - PALAGIANELLO (TA) 25/04/2014.





Ha superato il numero di 300 gli iscritti della gara di Granfondo in svolgimento domani nel parco delle Gravine a Palagianello. 

Organizzata dalla locale associazione ASD I pirati di Palagianello e sotto l'egida della Uisp  di Taranto-Valle d'Itria la gara ha raggiunto la sesta edizione e si inserisce come seconda tappa del circuito "Bicinpuglia 2014".


Alla manifestazione sono ammessi i ciclisti appartenenti alle categorie cicloamatori, cicloturisti e gli aderenti all'ente della Consulta Nazionale ai quali si aggiungono la categoria degli escursionisti.

Il percorso sulla lunghezza di 55km ha caratteristiche miste: single track in terra battuta, tratti con pietrisco o rocciosi.

Il luogo del Raduno è fissato all'interno del parco in località Contrada Serra Pizzuta alle ore 7, 30 partenza ore 9,30.

Le iscrizioni sono già chiuse mentre i pacchi gara si possono ritirare anche nei pressi del parcheggio dedicato ai Caravan nelle vicinanze del parco. 

Alla fine della gara saranno premiati i primi 3 classificati in assoluto OPEN e Uisp e i primi 3 per ciascuna categoria. La categoria degli escursionisti non sarà premiata in quanto categoria non competitiva.
Saranno premiati i gruppi in base alla distanza di provenienza e il numero di partecipanti posizionati in fondo allo schieramento che partiranno 15 minuti dopo la categoria tesserati.

A tutti i partecipanti un grosso in bocca al lupo per il conseguimento dei migliori risultati.
La cronaca :

Andrea delli Noci conquista l'ennesima gara mietendo ancora successi, con il tempo di 1h 56m il ciclista pugliese punta di diamante Cyclon Store stravince in questa tappa di Palagianello precedendo Pasquale Semeraro tesserato della nrg Bike di 2 minuti. Alla terza posizione ancora la Cyclon Store con Massimiliano De Luca cat. A3 che ferma il tempo in 1:58:18.Tra la categoria femminile spicca Paola Marconi della MTB Casarano che chiude in 2:39:16 e 146 nella classifica generale.Seguono Federica Cocco della Matese Mountain Bike(2:47:03) e Simona Quarta della Mondosport Melendugno(2:55:45).

La classifica


Nessun commento: