29a STRACITTADINA NOVOLESE - Gara podistica su strada - NOVOLI (LE) 26/10/2014


NOVOLI (LE) 26/10 2014. 
In una splendida giornata di sole si è svolta sotto i migliori auspici la 29a "STRACITTADINA NOVOLESE 2014". La tradizionale manifestazione podistica di caratura nazionale ha preso il via da Piazza Sant'Antonio per inoltrarsi per le strade extraurbane interessando anche il vicino Comune di Campi. Poco dopo le 9 l'intero comune è stato invaso da quasi mille podisti provenienti da tutta la Puglia appartenenti 107 associazioni podistiche. Si è rinnovato lo spettacolo dei podisti in fase di riscaldamento che si allungano in maniera sparsa le vie e crocicchi di Novoli.  

Alle 9,30 in punto è avvenuta la partenza su un circuito della lunghezza di 10,7 km. La gara è stata vinta col tempo di 30'50" da Gianmarco Buttazzo della Casone noceto incalzato di soli 26 secondi da Francesco Minerva iscritto con la barese SSD "Dinamik Fitness". Terzo classificato Francesco Rutigliano della romana "A.S.D. Sme -Run". Appartiene all'associazione "Alteratletica  Locorotondo" la prima atleta donna classificata, arriva trentaseiesima assoluta Soumiya Labany completando in 36'48". ).
Le immagini:






 La partenza : Come tutti gli anni la partenza avviene da Via Sant'antonio che conduce sulla strada provinciale Campi - Novoli.



 Gli arrivi:
Gianmarco Buttazzo taglia il traguardo in soli 30'50", l'atleta della "Casone Noceto" proviene da San Cesario di Lecce ed allena gli atleti della "Tre Casali San Cesario".

Col tempo di 31' 16 secondi giunge il secondo classificato Francesco Minerva, nato nel 78 un anno dopo Buttazzo l'atleta è iscritto con la "Dynamik Fitness".



Ritmo serrato tra i primi classificati chiude in 31'16" Rutigliano Pasquale Della SME RUN di Roma,



Passano pochi secondi ed abbiamo il quarto classificato Giovanni Auciello secondo atleta della "Casone Noceto" chiude in 31'31".
Sakine Allul della Podistica Faggiano  occupa la quinta posizione l'atleta chiude in 33'28".
 Bitonto Runners si classifica alla sesta posizione con Arcangelo Pazienza termina la sua fatica in 33'32.
 Vincenzo Trentadue appartiene alla categoria Senior chiude al settimo posto, secondo atleta della Dynamik Fitness chiude in 33'45".
 Sabino Gadaleta all'arrivo chiude in 33'59" (Pedone- Riccardi Bisceglie) classificandosi nono assoluto.
 L'undicesimo atleta classificato è Santino Zaminga della "Gumnasium San Pancrazio"(34'27")


La classifica Rosa:
Prima atleta donna classificata è Soumiya Labani della "Alteratletica Locorotondo" chiude con il ragguardevole tempo di 36'48". Seguono Luana Boellis (Atletica Gallipoli-37'47") e Paola Bernardo (Tre casali San Cesario- 38'01").

Alla premiazione i primi atleti classificati Gianmarco Buttazzo e Soumiya Labani. 






 Foto di gruppo dei primi 3 atleti classificati maschili e femminili.
Clicca per accedere alla classifica.

Cliccare per accedere alla gara dello scorso anno

Prossimo appuntamento:

- Taurisano 2/11/2014
STRATAURISANO . Gara podistica 10km. Org."Alba 13 Taurisano".

altre foto sono disponibili su richiesta inviado una e-mail al seguente indirizzo specificando numero pettorale e posizione di arrivo:

maratonesalentoebike@gmail.com

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Altre notizie sulla gara:

Ritorna nella cittadina leccese posizionata nel cuore della "Valle della Cupa" la tradizionale manifestazione podistica giunta quest'anno alla sua ventinovesima edizione. La gara rientra nel fitto calendario del Corripuglia, diciassettesima prova, ed è dedicata alla memoria di Giovanni Riccardi per il sesto anno.
Il trofeo è intitolato a Michele Martella per la ventitreesima volta. 

La manifestazione, di caratura nazionale, fa parte del settimo campionato italiano donatori di sangue riservato agli atleti donatori in possesso di tessera.

Per la realizzazione di questa edizione hanno partecipato la locale ASD "Avis Sport Novoli" di concerto con i Comuni di Novoli e Campi salentina insieme all' Avis Novoli, Pro Loco Novoli e Frates Campi Salentina.


Domenica 26 Ottobre tutti gli atleti iscritti, se ne attendono quasi mille, si raduneranno in Piazza Sant'Antonio dalle ore 8 in poi con partenza alle ore 9,30.

Oltre alle categorie Juniores, Promesse, senior e Master parteciperanno anche i ragazzi delle Scuole elementari e medie di Novoli nella sezione denominata "Trofeo Corriscuola".

Il percorso si sviluppa sulla distanza di 10,700 km se interessa i comuni di Novoli e la vicina Campi salentina dove gli atleti troveranno due punti ristoro l'ultimo è collocato all'arrivo.

Al termine della gara si darà luogo alle premiazioni, i primi tre classificati uomini e donne riceveranno un buono del valore di 250 euro al primo/a, 150 Euro al secondo/a e100 Euro al Terzo/a.
Ai primi 4 atleti delle categorie Juniores e promesse maschili (fascia unica di premiazione) TM e MM35,440, 45, 50,55 e i primi 3 delle restanti categorie.
Premiate anche le prie 4 donne classificate delle categorie Juniores e Promesse (fascia unica di premiazione) TM e MM35,40,45,50 e le prime 3 delle altre categorie.
Ancora premi alla categoria donatori con premiazione dei primi 3 del settore maschile e le prime 3 della categoria femminile.
Premiate anche le prime 5 società classificate col maggior numero di atleti classifcati secondo il regolamento del Corripuglia.

Tutti a Novoli quindi a incoraggiare la miriade di atleti appartenenti a tutte le fasce di età.

Clicca per accedere alla classifica.

Cliccare per accedere alla gara dello scorso anno

Nessun commento: