5a PROVA TROFEO TOP SPEED VELOSYSTEM - Memorial Simone Mazzotta - Gara ciclistica crono individuale - Carmiano (LE) 18/10/2014


Carmiano (LE) 18/10/2014.

Sono stati in 64 i ciclisti che hanno partecipato alla crono individuale di oggi organizzata dall'associazione "Team Amici di Simone," prima prova della combinata che si concluderà a Sogliano con la gara ciclistica dedicata alla memoria di Luigi Vergine del 19 Ottobre c.m.
Già dalla prime ore del pomeriggio la piazzetta che ospita il mercato rionale si è riempita di ciclisti e accompagnatori pronti ad affrontare gli undici km assegnati. Il percorso ha subito una leggera modifica e tutti i ciclisti  hanno effettuato un giro di prova prima della partenza che per tale motivo è stata posticipata alle 16,15. 
A distanza di un minuto l'uno dall'altro i ciclisti affontano il tracciato che impegna alcune strade asfaltare rurali dopo aver attraversato la zona urbana del comune ospitante. 
I primi a partire sono le atlete della categoria donne e la categoria maschile con più primavere. Dopo circa un'ora di partenze e arrivi è Salvatore Negro del Team Calcagni ad aggiudicarsi il Trofeo consistente in una coppa  con il ragguardevole tempo di 11'25"2. Segue di 18 secondi Francesco Tondo della GC Airone Leo. 
Terzo classificato Cristiano Serafini che ferma il tempo in 11'46"6 (Team Bike Galatina). Nella categoria femminile è la veterana Veronica Calogiuri ( Team Amici Di Simoneche strappa la vittoria alle dirette contendenti Franceca Lubelli e Maria Grazia Martena. Sale sul podio dopo aver concluso la prova in 13'46"9.

Le immagini:





 






Il vincitore della gara Salvatore Negro alla partenza.








Il secondo classificato Franesco Tondo della GC Airone, chiude in 11'43"8.



Il terzo classificato Cristiano Serafini Team Bike Galatina, chiude in 11'46"6.

Pasquale Palomba della GC Novoli quarto classificato  chiude in 11'53

Quinto classificato Marcello Caliandro della GS MArangiolo chiude in 11'55"4.






Sesto classificato Ciurlia Salvatore (Team Magliano) ferma il tempo in 11'57".


Appartiene all'associazione "Casello 13 Copertino" il settimo classificato Antonio Montefrancesco, completa il percorso in 11'57"4.

Ancora il Team marangiolo tra i primi 10 classsificati, Angelo Nobile è l'ootavo classificato chiudendo in 11'57"9.






Il detentore della maglia gialla del "Giro dei feudi salentini" Maurizio Iaconisi completa in 11'59"9 (Team Calcagni).









Infine il decimo classificato Ambrogio Quaranta sempre Team Calcagni col tempo di 12 minuti netti.


La classifica rosa

Veronica Calogiuri al taglio del traguardo, l'atleta salentina chiude in 13'56" classificandosi prima tra le donne (Team Amici di Simone).







Potete richiedere le vostre foto inviando una mail specificando numero pettorale e tempo impiegato al seguente indirizzo.

maratonesalentoebike@gmail.com



 La classifica.

Servizio gara combinata Sogliano


                                                                                                                                                                   

Altre notizie sulla gara

Si è svolta a Carmiano in provincia di Lecce nel pomeriggio di sabato 18 Ottobre  la gara ciclistica combinata a cronometro individuale valevole come quinta prova del "Trofeo Top Speed Velosystem". 
La manifestazione ciclistica, dedicata alla memoria di Simone Mazzotta è organizzata dal Team "Amici di Simone". Il percorso sulla lunghezza di 11 km impegnerà alcune strade urbane ed extraurbane del comune salentino.

La prova è valida come combinata con la gara del 19 ottobre a Sogliano Cavour (LE) 3° Memorial Luigi Vergine.
Coloro che parteciperanno ad entrambe le gare avranno un abbuono di 10 punti sulla classifica finale del Trofeo "Top Speed Velosystem".

Appuntamento quindi per tutti i ciclisti nei presssi dell'area mercatale di Carmiano dalle ore 14. 
Partenza ore 15,30. 

Al termine, sempre alle nella stessa area, cerimonia di premiazione.

La classifica.

Servizio gara combinata Sogliano

Nessun commento: