1a CRONO INDIVIDUALE - "Salento contro il tempo" 11° Memorial Mimino palazzo - Gara ciclistica su strada a cronometro individuale SALICE SALENTINO (LE) 29 Marzo 2015















Salice Salentino 29 marzo 2015.
Sono stati in 81 i ciclisti a partecipare alla prima prova della gara a Cronometro "Salento contro il tempo" gara che impegna il ciclista fino in fondo e favorisce il velocista. 
Ad aggiudicarsi la tappa apripista della stagione è stato il veterano Ambrogio Quaranta della "GC Novoli"che con il tempo di 13'30"64 precede il secondo classificato Salvatore Negro che
chiude 52 secondi dopo. Il terzo classificato Luigi Franco  ferma il tempo in 13'33"03 staccando i primi due di 2 minuti e mezzo.
Ben lontano il quarto classificato Andrea Leo iscritto con la "GC Airone" che sopraggiunge circa 10 minuti dopo. 
La gara ha avuto un terzetto tutto al Femminile formato da Veronica Calogiuri che si impone fra tutte alla 79a posizione in 16'23"26 e Alessia Di Mitri (80a - 20'03") e Sconosciuto Paola (81a - 20'28").

Alcune immagini della gara:








Altre notizie sulla gara: I ciclisti salentini pronti a sfidarsi nella prima delle 6 prove previste per la stagione 2015 delle gare a cronometro individuale "Salento Contro il Tempo" di scena domenica prossima 29 Marzo in quel di Salice.
La gara giunta all'undicesima edizione è dedicata alla memoria di Mimino Palazzo.

Gli atleti si raduneranno  nei pressi del distributore di carburanti di via Cairoli dalle ore 7,30 insieme alla giuria che una volta confermate le iscrizioni formerà le griglie di partenza entro le ore 9.


Il percorso ha una lunghezza di 10 km ed impegna la provinciale 255. Il via per il primo atleta avverrà alle ore 9,15 e a distanza di un minuto l'uno dall'altro partiranno tutti gli altri. 
Con il sistema di chip sarà rilevato il tempo impiegato da ciascuno e sarà redatta una classifica. 
Saranno premiati i ciclisti che avranno percorso il tracciato nel minor tempo possibile.

A salire sul podio i primi 3 atleti classificati e i primi 3 di ciascuna delle 8 categorie partecipanti. Inoltre saranno premiati i vincitori della combinata di Salice e Carmiano del 2014.

Ancora un'altro appuntamento sportivo tutto da vivere per i 200 bikers, tanto è il numero di partecipanti attesi.
Visualizza la classifica.

Nessun commento: