5a CORRISCORRANO - 1a Prova "Salento che corre" - Gara podistica su strada - SCORRANO (LE) 26 Aprile 2015.


Dopo l'apertura del Salento Tour avvenuta domenica scorsa a Bagnolo, nel Salento domenica prossima 26 aprile si aprirà il secondo circuito di gara podistiche "SALENTO CHE CORRE" articolato quest'anno in 15 prove che si concluderà a Sternatia il prossimo 6 Dicembre con la seconda edizione del Corri in piazza a Sternatia.
Ritorna dopo due anni di assenza la corsa podistica di  Scorrano con l'edizione numero cinque e organizzata dall'associazione podistica di Muro Leccese A.P.D. Amici Giallorossi.
A collaborarare  alla Prima tappa della manifestazione il Comune di Scorrano, il gruppo Frates "Lucia Russo" di Scorrano e il C.P. Fidal Lecce.


La gara si sviluppa su un percorso di 9,8 km che interessa le strade  extraurbane e cittadine del comune che nel  mese di Luglio vengono addobbatate dalle sontuose luminarie per i festeggiamenti della Patrona Santa Domenica e avrà come sede di partenza  Piazza Vittorio Emanuele.

Alla manifestazione che devolverà il ricavato in beneficenza all'Associazione "Cuore e mani aperte" per sostenere il progetto per la BIMBULANZA, si aggiunge la prima manisìfestazione di Fitwalking "Un passo per la solidarietà"di 7 km organizzata dall'associazione "Amici fitwalker" di maglie.

Alla gara di caratura provinciale parteciperanno tutti gli atleti maggiorenni delle categorie Juniores, Promesse e Seniores iscritti con associazioni Fidal e gli  atleti degli elenchi Elite iscritti con associazioni della provincia di Lecce. Inoltre la manifestazione è aperta agli atleti "Liberi" possessori di Runcard.

La partenza per tutti è fissata alle ore 9,45 da Piazza Vittorio Emanuele.

Al termine intorno alle 11,45 si darà luogo alla cerimonia di premiazione.
A salire sul podio il primo atleta uomo e la prima atleta donna classificata che saranno premiati con coppa e cesto, inoltre vengono premiati i primi 3 atleti uomini e donne classificati della categoria Assoluti che accorpa Juniores , Promesse e Seniores e i primei 3 uomini e  le prime 3 donne della categoria Senior Master dalla 35 in poi.
Premi alle prime 3 società sportive col maggior numero di atleti classificati.
Premiati anche il primo e la prima atleta iscritto con associazioni donatori di sangue.

Partecipate in numerosi alla manifestazione, si farà un'autentica corsa per la solidarietà!
Visualizza la classifica ed elenco iscritti.


Nessun commento: