13a SERRANO & DINTORNI - 1a SALENTO CUP - Gara ciclistica di Mountain Bike - SERRANO Fraz. di CARPIGNANO (LE) 26 Aprile 2015.


Serrano fraz. di Carpignano (LE), 26 aprile 2015.

Sul podio Luigi stomeo primo classificato,
Andrea Cretì  e  Giulio Palamà


La gara si conclude senza colpi di scena, ripetendo l'ordine di arrivo per i primi due dell'edizione dello scorso anno.

Si è svolta nella mattinata di oggi ala tredicesima edizione della manifestazione ciclistica di Mountain bike "Serrano & dintorni" in uno scenario immerso nelle bellezze naturalistiche di una fitta pineta alternata a macchia mediterranea ben 137
hanno pressato sui pedali della loro personale bici per affrontare i 6 giri con salite e discese altalenanti e strette curve che rendono il percorso molto tecnico e selettivo. La giornata calda e soleggiata ha fatto sudare i bikers che hanno trovato sul percorso anche un punto ristoro con didtribuzione di bottigliette d'acqua. Al termine della ruspante ed entusiasmante gara a tagliare per primo il traguardo è Luigi Stomeo della società Melendugnese Mondosport seguito da Andrea Cretì della Piconese. Giulio Palamà  della "Pro racing Lecce" è il terzo classificato.
Nelle prossime ore sarà pubblicato l'intero servizio, di seguito alcune immagini della gara:







Tutto è pronto per la partenza, la gara preparata nei minimi particolari dall'associazione ASD San Giorgio di Serrano che indossa per l'occasione le maglie arancioni, vede il via poco dopo le 10. 
Gli scalpitanti 137 bikers  affrontano un percorso tra pineta, macchia mediterranea con le ginestre e il cisto in fiore e gli immancabili ulivi ancora in buona salute.




 



Al punto ristoro gli accaldati ciclisti si rifocillano con acqua minerale.
GLI ARRIVI
Come lo scorso anno a completare il percorso per primo in 1h 38'19" è Luigi Stomeo della Mondosport Melendugno.

A seguire Andrea Cretì della Piconese, altra associazione di Melendugno, che segue il vincitore con un distaco di 37 secondi.


Terzo classificato Giulio Palamà, l'atleta iscritto con la Proracing Lecce l'atleta completa i 6 giri in 1h39'51".


Alla quarta posizione si classifica Greco Manuele (Mondosport Melendugno) che chiude in 1h 43'03".

 


Altro arrivo altra associazione, la Tekno Bike con Marco Quarta chiude quinta in 1h43'31".




Giulio Ingrosso della Pro racing è sesto in 1h44'39". 




Settimo assoluto e secondo della categoria A1 è Mario Mangia del Team Bike Galatina, l'atleta chiude la sua corsa in 1h46'33".



Ancora il Team Aurispa tra i primi classificati Andrea Bleve è ottavo assoluto in 1h46'40"


Alla nona posizione Gregorio Polo primo della categoria A0, l'atleta ferma il tempo in 1h47'03".

E infine la decima posizione occupata da Manuel Bianco appartenente alla società organizzatrice della kermesse "San Giorgio Serrano" l'atleta chiude la gara in 1h47'10".


Ci sono vari modi di trasportare il proprio mezzo, nella foto un rimorchio adibito al trasporto bici.


Altre notizie sulla gara



Si apre con la Tappa di Serrano, la Salento Cup 2015, circuito di Cross Country in Mountain Bike articolata in sei tappe che si concluderà a Galatina il prossimo 4 di Ottobre.

La manifestazione avrà luogo domenica 26 Aprile a Santa Maria di Stigliano in agro di Serrano in una cornice che riunisce storia e naturalismo, sport e cultura.




Mappa del percorso

La gara sulle "ruote grasse", organizzata dalla locale associazione ASD San Giorgio, si allunga su un tracciato di 6 km da ripetere 6 volte tra una fitta pineta e la macchia mediterranea si alternano single track e strade sterrate rendendolo il percorso particolarmente tecnico.


A salire sul podio lo scorso anno che si disputò il 15 Giugno, furono Luigi Stomeo , primo classificato e Andrea Cretì facendo occupare alla società di appartenenza, la Piconese di Melendugno, le prime due posizioni. Visualizza la gara e la classifca dello scorso anno.

L'ora del raduno è fissata per le ore 8 nei pressi di Santa Maria di Stigliano immersa nelle campagne tra Serrano e Carpignano Salentino.
Partenza per tutti ore 10.

Intorno alle 11,20 si conoscerà il nome del vincitore e dalle 12 i ciclisti si rifocilleranno con un nutriente Pasta-party e frutta a volontà. La ceimonia di premiazione conluderà la giornata sportiva. A salire sul podio i primi 3 classificati e i primi 3 di ciascuna delle otto categorie partecipanti.


Tutti i lettori sono invitati ad assistere alla performance sportiva, potrà trascorrere una domenica di sport immerso nella natura in fiore.

Visualizza la classifica ed Elenco Iscritti.

Nessun commento: