8a MARATONINA DEGlI ULIVI SECOLARI - 6a Prova Corripuglia - OSTUNI (Br) 26/04/2015


L'associazione "Atletica Città Bianca" in collaborazione con la Fidal regionale ha organizzato per domenica 26 Aprile l'ottava edizione della maratonina intitolata agli ulivi che costellano l'antica città di Ostuni, comune del Brindisino appartenente all'alto Salento.

La prova è la sesta del Corripuglia 2015 ed è valida come quarta prova del circuito "Sulle vie di Brento".

Alla manifestazione di caratura Nazionale possono partecipare tutti gli atleti appartenenti alle categorie Fidal Juniores, Promesse e Seniores iscritti con società sportive aderenti alla Fidal.


Il percorso della lunghezza di 21,097 km impegna le strade urbane ed extraurbane della Città Bianca gli atleti saranno letteralmente immersi tra gli antichi fusti della pianta oleacea. Ogni chilometro sarà segnalato,  gli Agenti delle Forze dell'Ordine e della Protezione Civile garantiranno la sicurezza agli atleti in corsa che avranno a disposizione alcuni punti ristoro.

La partenza è fissata come tutti gli anni da Viale Pola dove si raduneranno atleti e giuria a partire dalle ore 7.

La partenza sarà data alle ore ore 9 con un tempo massimo di 2h45'.

Ad essere premiati saranno i primi 3 uomini della categoria Assoluti e le prime 3 donne della stessa categoria, inoltre saranno premiati i primi 5 classificati uomini delle seguenti categorie Junior e Promesse che vengono accorpate in un' unica categoria e le SM dalla 23 alla 80 lo stesso per le categorie femminili.
Premiate anche le prime 5 società col maggior numero di atleti/e classificati.

Trattandosi di una gara del Corripuglia sono attesi corridori per un numero superiore al migliaio.
Visualizza la classifica ed elenco iscritti.

Nessun commento: