1° DUATHLON OFF ROAD MTB SUPERSPRINT PORTO SELVAGGIO - Gara di duathlon - Porto selvaggio di Nardò (LE) 26 aprile 2015


Nel vasto panorama di avvenimenti sportivi su strada e fuoristrada che interessa il Salento, si aggiunge da quest'anno anche la prima edizione del Duathlon Supersprint organizzato dal comitato regionale Fi.Tri. della Puglia.

La manifestazione organizzata insieme alla Pro-Loco di Nardò e dall'associazione Sportiva dilettantistica "Messapiae" si svolgerà nello pressi  della Masseria Torre Nova  a Porto Selvaggio domenica 26 Aprile.
Alla gara riservata agli atleti delle categorie ambosessi Youth A e B di età compresa tra i 14 e 17 anni alle quali si aggiungono le Juniores(18-19 anni) e le Seniores e Master.

Il percorso assegnato è formato da 2,5 di corsa che si alterna a 10 km in Mountain Bike e un altro km di corsa.

A tale manifestazione si aggiunge anche la prima edizione del Duathlon Kids Mtb di Porto Selvaggio riservata alle categorie più giovani a partire dagli otto anni. 
Le categorie sono: Cuccioli nati nel 2007-2006, gli Esordienti e i Ragazzi.
A loro sono assegnati percorsi differenti così formati:
- ai Cuccioli 220 m di corsa 1 km in MTB e e 100 in corsa; 
- agli Esordienti 400 m di corsa, 2 km in MTB e altri 200 m di corsa; 
-alla categoria Ragazzi nati tra il 2002- 2003 il percorso si alterna tra gli 800 m di corsa, 3 km in MTB e altri 400 m di corsa.

Sarà rispettato il seguente programma: 

dalle ore 08.30 alle ore 10.45 : Raduno atleti e consegna pettorali (i pacchi saranno consegnati ad un solo rappresentante per squadra) ;
ore 09.30 Apertura zona cambio gara kids (tutte le categorie);
ore 09.45 Chiusura zona cambio gara kids (tutte le categorie);
ore 10.00 Partenza gara kids;
ore 11.00 Apertura zona cambio gara adulti;
ore 11.20 Chiusura zona cambio gara adulti e briefing;
ore 11.30 Partenza gara adulti; 

Premiazioni Duathlon supersprint: saranno premiati i primi 3 atleti M/F della classifica assoluta, ed i primi di ciascuna categoria M/F Duathlon kids: saranno premiati i primi 3 atleti M/F della classifica assoluta.

Zona cambio – Masseria Torre Nova (punto di ritrovo).

Alla zona cambio si arriva superando il cancello posto lungo strada Brusca. La zona cambio è situata nei pressi della Masseria Torre Nova. 

L’ingresso alla Masseria Torre Nova avviene dalla SP 286 (litoranea Santa Caterina – Sant’Isidoro), all’interno, nei pressi della zona cambio, ampio parcheggio gratuito. 
Per chi ha il navigatore, queste sono le coordinate della Masseria di Torre Nova: N 40° 10′ 13,54″ – E 17° 57′ 27,83″. 

Come raggiungere Porto Selvaggio?  

Per chi proviene da Porto Cesareo, seguire le indicazioni per S.Isidoro e percorrere la litoranea (SP 286) in direzione Nardò: 
- si incontrano nell’ordine la palude del Capitano, la Baia di Uluzzo e la pineta di Porto Selvaggio. 

- Per chi proviene da Gallipoli, seguire le indicazioni per S.Caterina e poi per la litoranea Nardò – S.Isidoro – Porto Cesareo (SP 286).

- Per chi proviene da Lecce, arrivati a Nardò, prendere la strada per S.Caterina e seguire le indicazioni per la litoranea Nardò – S. Isidoro – Porto Cesareo (SP 286).
Visualizza la classifica ed elenco iscritti


Nessun commento: