CORRI E CAMMINA SOTTO I LAMPIONI per il "Progetto IO POSSO" - CALIMERA (lLE) 21 GIUGNO 2015

Per chi ha ancora energie da spendere un occasione ghiotta per tutti i podisti è la passeggiata non competitiva di San Luigi che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 21 a Calimera comune salentino in provincia di Lecce, manifestazione organizzata dalla ASD La Mandra di Calimera, "Io posso" e il comitato festeggiamenti "San Luigi - Festa dei lampioni".


Alla passeggiata di 6 km  che parte alle ore 18 farà seguito alle ore 19 la "Staffetta a squadre". Di ogni squadra, formata al massimo da quattro atleti, partirà per primo il caposquadra che compierà  il primo giro di 600 m al termine del primo giro si aggregherà il secondo atleta. Ad ogni giro si aggiunge un corridore, al termine dei quattro giri saranno tutti i componenti della squadra.

E' previsto un massimo di 20 squadre con formazioni di squadre tutte maschili o tutte femminili o miste.

L'appuntamento per tutti è nella centralissima Piazza del sole a Calimera dalle ore 17,30, con il contributo di 5 Euro quota d'iscrizione, si parteciperà alla donazione per sostenere il progetto "Io Posso" per aiutare le persone affette da "SLA". Tra questi G. F. giovane trentottenne con moglie e due bimbe al quale che da circa un anno gli è stata diagnosticata questa malattia debilitante. G. vive oggi grazie ad un respiratore artificiale e comunica col mondo esterno con il movimento degli occhi. 
Il suo sogno, divenuto quasi irrealizzabile, è quello di poter tornare in spiaggia a San Foca dove volontari ed amici stanno  cercando di attrezzare un lido per le persone con disabilità e poter dare gratuitamente l'assistenza necessaria.

Dopo la passeggiata e la staffetta tutti possono partecipare alla festa allestita in piazza.

Un buon motivo per partecipare numerosi alla corsa anche di solidarietà. 


Nessun commento: