3a CORRI CON DON TONINO BELLO - Gara podistica su strada - TORRE SAN GIOVANNI Marina di Ugento (LE) 2 Giugno 2015

Al gran completo la società organizzatrice Atletica Capo di Leuca.
Torre San Giovanni (LE) 2 Giugno 2015.

Le immagini della gara di Torre San Giovanni conquistata dal salentino Antonio Vitali tesserato con la Atletica Capo di Leuca società organizzatrice. Viene invece da lontano ed esattamente da Thiene...
in provincia di Vicenza la prima atleta classificata, Maurizia Cunico giunta nel Salento con un ricco palmares tra cui la conquista della maratona di Napoli, seconda atleta italiana nella maratona di Roma e seconda assoluta nella maratona di Trieste.
Sono quasi 600 gli atleti convenuti da tutto il Salento e da altre zone d'Italia.
Luca Scarcia


Il presidente Luca Scarcia rimanda alla prossima gara in programma il 21 Giugno a Gagliano del Capo (LE) . Il 4° Trofeo Ciolo è  valevole per il Campionato Nazionale di Corsa in Montagna.

Presente con circa 60 atleti la PUC Salento società podistica di Melissano (LE) tra le maggiori nel Salento.

 La partenza sul lungomare di Torre San Giovanni si affonta un percorso di quasi 10 Km suddiviso in 2 giri


 
 








Gli arrivi: 

Antonio Vitali (Atletica Capo di Leuca) al taglio del traguardo in soli  31'19" , l'atleta appartenente alla categoria Senior Master chiude con una media di 3'28" a km.


 A classificarsi secondo assoluto è Francesco Mariani della Tre Casali San Cesario con il tempo di 31'42".



Organizzatore della gara Gianluca Scarcia trionfa in 31'54" primo di categoria SM 35.






Quarto classificato LucaVitali  della "Podistica Parabita" che giunge sotto la soglia dei 32 minuti (31'58").



La "Saracenatletica" conquista la quinta posizione con Luca Cavallo che completa la sua fatica in 32'20".



Podistica Magliese è sesta con Rosario Petracca, con il tempo di 32'31 chiude la prova seguito con un secondo di distacco da Gianluca de Salvo (Atletica capo di Leuca).


Giuseppe Agosto si classifica ottavo assoluto ma primo nella categoria SM 60 in 32'36"la sua media è di 3'37 a km.




Amatori Corigliano entra di prepotenza in questa speciale Top Ten con Carlo Serafino fermando il tempo in 32'54" si classifica nono assoluto. 

In decima posizione Alessandro Apollonio della "Atletica Salento- Aradeo"completa la prova in 33'06".




Il secondo Atleta della Podistica Parabita a classificarsi è Carmine Negro che termina la prova in 33'09".



La classifica in Rosa:

Maurizia Cunico al taglio del traguardo, l'atleta iscritta con la società "Vicenza Marathon" completa la prova in 34'50" classifIcandosi trentaduesima assoluta su circa 600 podisti.


Gruppo proveniente da Vicenza con Maurizia Cunico e il salentino Vito Mastria primo da sinistra.


Premiazione tutta al femminile con Maurizia Cunico prima classificata Paola Bernardo che conclude in 35'14" e Alessandra Resta 36'09"(Alteratletica).


Altre Notizie sulla gara.


La terza edizione della "Corri con Don Tonino Bello" si svolgerà a Torre san giovanni, marina di Ugento il prossimo  martedì 2 Giugno. Quest'anno la manifestazione sposta la sua tradizionale sede che era presso la parrocchia del sacro cuore in Ugento Servizio gara scorso anno, per ritrovarsi in Corso Annibale sul lungomare della marina Ugentina.

La gara di caratura provinciale è valida come quarta prova del circuito "Salento che corre" ed è stata organizzata, su mandato della Fidal di Lecce, dalla associazione "Atletica Capo di Leuca" insieme alla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, l'associazione "...un'ala di riserva" e il patrocinio del Comune di Ugento.


Alla manifestazione possono partecipare atleti iscritti con società aderenti alla Fidal appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores sia italiani che stranieri purchè residenti gli atleti degli altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e agli atleti liberi possessori di Run card. Sono esclusi gli atleti inseriti negli elenchi Elite iscritti con società di fuori provincia.


Il percorso interamente urbano esclusivamente su Torre San Giovanni, ha la lunghezza di 10 km ed è interamente chiuso al traffico e sorvegliato dalle Forzee dell'Ordine e dai Volontari della Protezione civile con tre punti ristoro al terzo, al sesto chilometro e all'arrivo.

La partenza per tutti avverrà alle ore 9,30 su Corso Annibale nei pressi di un ristorante.

Al termine della gara si procederà alla cerimonia di premizione.
A salire sul podio saranno i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificate, i primi 5 atleti classificati delle Seniores dalla SM fino alla SM 55 e i primi 3 atleti classificati dalla SM 60 in poi. Inoltre saranno premiati gli atleti appartenenti alle categorie Juniores e Promesse che saranno accorpate in unico gruppo.
Nelle categorie femminili saranno premiate le prime 3 classificate delle categorie JF e Pf in categoria unica, le prime 5 classificate delle categorie dalla SF all SF 45 e le prime 3 delle altre ctegorie.
Premiate anche le prime 3 società classificate col maggior numero di atleti classificati.
Servizio gara prima edizione
Visualizza la classifica ed elenco iscritti.

Nessun commento: