19a STRASECLI' - Gara podistica su strada - SECLI' (LE) 7 Giugno 2015


 SECLI' (LE) 7 Giugno 2015.

Tutti in Piazza San paolo a Seclì, si corre la "Strasecli", corsa podistica amatoriale giunta quest'anno alla sua diciannovesima primavera, quarta prova valevole per la "Salento che corre". 
La giornata calda e poco ventilata appesantisce la gara appena rinfrescata da un leggero vento da sud. Per fortuna sul percorso sono disponibili 2 punti... Visualizza la classifica
ristoro che recano sollievo alla carovana podistica pronta ad affrontare i dieci km totali suddivisi in 2 giri tra strade urbane ed extraurbane.
...e puntuali alle 9,30 si parte per un'altra fantastica avventura, dopo aver ricordato con un minuto di silenzio Cristian Zizzari.
Le immagini:



Giro di riscaldamento per l'Atletica Surbo che non lesina la classica foto-ricordo di gruppo.





Tre casali San Cesario c'è! 


Ed eccoli pronti alla partenza i 300 atleti che hanno colorato con le loro livree le strade di Seclì. 







Indispensabile il punto ristoro che fornisce a tutti i corridori una razione di acqua.



 GLI ARRIVI
A conquistare la prova di Seclì è Santino Zaminga, l'atleta della Gymnasium San Pancrazio, chiude la prova in 32'46"con una media a km di 3,19   




In seconda posizione l'atleta della categoria Senior Andrea Vetrugno che stacca Zaminga di 57 secondi.




La podistica magliese è terza assoluta con Rosario Petracca che ferma il tempo in 33'48" primo della cxategoria SM 35.








Samuele Dell'Assunta è il quarto corridore a classificarsi, con il tempo di 34'01" chiude con media di 3'27 a km.





Francesco Paladini si classifica sesto in 34'15 (Atletica Capo di Leuca).








Alessandro Apollonio appartenente alla "Atletica Salento Aradeo" società organizzatrice è il sesto assoluto in 34'19".





E' Vito Scarcella della "Amatori Brindisi" a conquistare la settima posizione, con il tempo di 34'27" si classifica primo di categoria.







L'ottavo classificato è Vincenzo Di Toma della "Polisportiva BPP" con il tempo di 34'28"completa dignitosamente la prova.







  

Podistica Carosino della Provincia di Taranto nella nona posizione con Nicola Colonna, 34'31" il suo tempo.





Ancora l'Atletica Salento nelle prime posizioni con Antonio Varallo decimo classificato. Il suo tempo è 34'37".






 La classifica Rosa 

Appartiene alla "Tre casali san Cesario" la prima atleta classificata, Emanuela Gemma conclude la sua fatica in 41'40". Segue  Milena Tunno della Podistica Magliese (42'09") e Et Taaba Faima ez Zahra ancora "Tre Casali" che termina in 43'16".

                                    Altre notizie sulla gara.                                   



Oltre trecento atleti appartenenti a 45 società differenti sono pronti a riempire le strade di Seclì, piccolo comune posizionato sul Salento centrale, dove nella mattinata di Domenica 7 Giugno con partenza alle ore 9,30 si corre la STRASECLI', quarta prova del circuito di gare "Salento che corre". Visualizza il servizio gara dello scorso anno.

La manifestazione che quest'anno è giunta alla diciannovesima edizione è stata organizzata dalla Società sportiva Atletica Salento Aradeo, dal circolo ricreativo "Juventus Club", dall'amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Seclì e con l'egida della Fidal Lecce.

A popolare Piazza San Paolo, luogo del raduno dalla quale si darà la partenza, saranno gli atleti Fidal appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores e degli altri Enti di Promozione sportiva ai quali si aggiungono gli atleti liberi possessori della Run card.

Il percorso assegnato è di 10 km su strade urbane ed extraurbane, il ritorno è previsto sempre in Piazza san Paolo luogo dove al termine della corsa si procederà con la premiazione.
Visualizza la classifica e l'elenco degli iscritti

Nessun commento: