STRACITTADINA MAGLIESE 2015 - Gara podistica su Strada 5a prova Salento Tour - MAGLIE (LE) 14 Giugno 2015

Maglie (LE)14 Giugno 2014. 

L'area mercatale di Maglie è stata pacificamente invasa da oltre 800 podisti. Sono presenti tutte le categorie, si comincia da quelle giovanili con partenze suddivise in diverse batterie. Presenti due partenti della categoria handbike
e gli atleti della camminata veloce con circa 40 iscritti. Giornata memorabile che ha visto la vittoria di Cristian Bergamo (Atletica Carovigno) che in mezz'ora circa completa il tracciato prevalentemente cittadino.

Si comincia con le categorie giovanili a partire della Esordienti per continuare con la Ragazzi e concludere con la Cadetti si parte dai 6 anni per arrivare ai 15. 
Molto partecipata la camminata del Fitwalking con circa 40 iscritti che precede la gara competitiva. 
Presente anche Grazia Turco campionessa di Handbike.



Partenza Fitwalking.



 La partenza 



Gli Arrivi: 
Cristian Bergamo vincitore assoluto della gara , 32'17 il suo invidiabile tempo.

Atletica Capo di Leuca seconda con Antonio Vitali l'atleta ferma il tempo in 32'33 primo della categoria Senior,

Tre Casali San cesario ai vertici con Francesco Marini  che taglia in 32'45".

Podistica Parabita quarta classificata con Luca Vitali, l'atleta mantiene una media di 3'30 chiudendo in 33'24"


Ancora arrivi con Luca Scarcia campine nazionale che chiude la prova in 33'26"

Arrivo di Rosario Petracca  della Podistica Magliese buono il tempo di 33'45 che lo posiziona sesto.

Luca Cavallo (Saracenatletica) è il settimo classificato con media di 3'33" a km chiude in 33'47".
 







L'arrivo di Paola Bernardo, prima atleta classificata. 






Altre notizie sulla gara.


Atleti di tutte le età sono attesi nel pomeriggio di domenica 14 Giugno nel comune salentino di Maglie. La gara è aperta a tutte le categorie a partire dalle giovanili Esordienti, ragazzi, cadetti e Allievi.
L'area mercatale solitamente adibita al commercio nella giornata di sabato vedrà confluire gli atleti pronti ad affrontare un percorso di 9,2 km che impegna prevalentemente le strade urbane del comune ospitante.


La manifestazione podistica amatoriale è stata indetta dal C.P. Fidal di Lecce ed organizzata dalla ASD Podistica Magliese, la fondazone Capece  e la Pro Loco "Luigi PUzzovio".

La partenza è fissata per le ore 18,30 per gli atleti e per i partecipanti alla "Fitwalking", camminata tecnica da Via Salvatore Fitto, mentre le categorie giovanili cominceranno dalle 17,30.

Al termine della gara si procederà con la cerimonia di premiazione.

Ad esser premiati saranno il primo atleta maschile e la prima atleta classificata con cesto e coppe ,mentre i primi 3 classificati della categoria Assoluti che comprende Juniores e Promesse saranno premiati con medaglia.
A salire sul podio e ricevere un premio in natura saranno i  primi 3 atleti ambosessi classificati di tutte  le categorie Seniores e i primi 3 atleti classificati ambosessi di tutte le categorie giovanili.

Le prime tre società nelle categorie giovanili con maggior numero di atleti partecipanti riceveranno coppe e rimborso spese di euro 50,00 (euro-cinquanta/00).

Lo scorso anno la gara si svolse il 15 Giugno e venne vinta da Santino Zaminga (Gymnasium San Pancrazio) e Francesca Galluzzo (Atletica Casalini) Visualizza il Servizio.
Visualizza classifica ed elenco iscritti.

Nessun commento: