Mtb 12a SERRANO E DINTORNI - 6a Prova Salento Cup - Gara ciclistica di Mountain Bike - SERRANO Fraz di Carpignano Salentino (LE) 15/06/2014.


Nella splendida cornice della Chiesetta di Santa Marina di Stigliano immersa nelle campagne tra Serrano e le marine di Otranto si è svolta nella mattinata di domenica 15 la sesta prova della Salento Cup di mountain Bike.
Nella zona sono ancora vive le testimonianze storiche dell'antico casale di Stigliano di origine bizantina distrutta dall'invasione turca, sulla cui zona è stata eretta la chiesa di origini bizantine strutturata a croce greca.

Nelle vicinanze c'è un ampio spiazzo sede di partenza e arrivo della gara e una lussureggiante pineta  e una fiorente macchia mediterranea dove i corridori si sono sfidati per i 30 chilometri del tracciato da ripetere in più giri.


La manifestazione, valida come prova del campionato provinciale di MTB specialità Cross country, è organizzata dall' ASD San giorgio di Serrano in collaborazione con la Uisp-Lecce lega ciclismo e il Comune di Carpignano Salentino.

Oltre ad essere assegnata la maglia di campione provinciale, il primo classificato si è fregiato della la coppa e un buono ristorante per 2 persone, al secondo coppa e buono ristorante per una persona al terzo la coppa più un kit di prodotti. Al termine delle premiazioni pasta party per tutti.

La cronaca: sono arrivati ben 150 amanti della bici e della competizione a dare lustro ad una gara entrata a far parte delle tradizioni sportive dilettantistiche. La giornata non era molto calda ma l'afa è stata condizioni non proprio ideali per la buona riuscita della gara. Al termine dei 5 giri la G. C. Piconese fa la doppietta con Luigi Stomeo primo classificato e Andrea Cretì  anche lui sul podio.

 

 
 
 



 






Gli arrivi:

Si aggiudica la dodicesima edizione della "Serrano e dintorni" Luigi Stomeo della "Piconese". L'atleta salentino, appartenente alla categoria A3, completa il percorso in 1:27:36.
La Piconese, in questa occasione realizza una doppietta con il secondo classificato Andrea Cretì, che conclude in 1:29:25.



Pietro Prudentino del Team Narducci è il terzo sul podio. Appartenente alla categoria A2 lo sprintoso bikers chiude in 1:29:35.


Quarto classificato Marco Quarta della Tekno Bike, l'atleta categoria A1 chiude brillantemente in  1:31:11.



Massimo De Pasca del Team Aurispa è quinto in 1:31:30.



Greco Manuele della Cyclon Store si classifica sesto nella generale con il tempo di 1:31:34. (Cat A2).


Appartenente alla cat. A1 Giulio Ingrosso si classifica settimo con il tempo di 1:31:48(La Salentina). I ciclisti si susseguono con unA frequenza di pochi secondi l'uno dall'altro.



Marco Ciccarese segue a pochi secondi chiudendo in 1:32:23, l'atleta della Salento Bike ottavo classificato appartiene alla categoria A1.

Segue a ruota Andrea Ragusa della Associazione "Fuorisoglia" chiude nono in 1:33:08.


 La Top Ten si chiude con Roberto De Nitti, l'atleta della Salento Bike cat. A0, completa in 1:33:24.
E infine la classifica Rosa:
Prima classificata nella cat. femminile è Quarta Simona della Mondosport Melendugno l'atleta completa i 4 giri in 1:41:56 seguita da Patrizia Cannoletta  che chiude in 1:44:30 sempre 4 giri.

altre foto sono disponibili su richiesta inviando una e mail specificando numero di dorsale al seguente indirizzo.
maratonesalentoebike@gmail.com

La classifica.

Il meteo su Serrano.

Nessun commento: