7a CORRERE GALATINA - Gara podistica su strada - 2a Tappa SALENTO TOUR - galatina (le) 1° Maggio 2016

 

 Sono attesi circa mille corridori nella centralissima Piazza  San Pietro di Galatina, pronti a rincorresi per 10 km nella settima edizione della "Correre Galatina". La manifestazione podistica, organizzata dalla ASD Correre Galatina, ogni anno raccoglie sempre più consensi, rivelandosi la punta di diamante del circuito che visiterà le più belle piazze del Salento, al quale da quest'anno si è aggiunta la città di Sternatìa.


Mappa del percorso

 Atleti delle categorie Fidal, Fispes, altri Enti sportivi riconosciuti dal Coni e possessori della Runcard, si sfideranno nella mattinata di Domenica 1° Maggio, giornata dedicata alla festa del Lavoro, su un percorso che raggiunge la vicina frazione di Noha al quinto chilometro.
 Dopo aver effettuato il giro d'onore, nella città che ha dato vita alla cultura della Taranta, i "Mille"  impegneranno strade urbane ed extraurbane con un dislivello minimo, su un circuito in parte rinnovato rispetto all'edizione precedente, con  partenza che avverrà nel senso opposto rispetto allo scorso anno.

  Servizio gara anno 2015 2014 2013

 Tra le novità di quest'anno il momento dedicato alla solidarietà, infatti parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto per l'acquisto di un ecografo portatile per l'ospedale di Lecce reparto pediatria.

 Il raduno è previsto per le ore 7 in Piazza San Pietro, partenza ore 9,30.

 Al termine largo spazio alle premiazioni, a salire sul podio saranno i primi tre atleti uomini e le prime tre donne, seguiranno a ruota i primi treuomini e le prime tre donne delle categorie Juniores e Promesse. Inoltre saranno premiati i primi 4 uomini e le prime 4 donne di tutte le categorie Seniores.

            Signori...comincia lo spettacolo!






1 commento:

Maria Domenica ha detto...

Moltissimi gli atleti alla partenza .

Grazie per il servizio che offrì!