5a CORRERE GALATINA - 1a Prova SALENTO TOUR - Gara podistica su strada - Galatina 04/05/2014.


Nonostante minacciasse pioggia la gara di oggi si è disputata in tutta tranquillità. Gli organizzatori hanno allestito nei locali del capiente vecchio mercato coperto la sede della consegna del pacco gara, dei pettorali e delle premiazioni. La piazza della cittadina salentina nota a livello mondiale per le tarantate, é stata invasa letteralmente dai corridori di ogni fascia d'età, oltre quota 700 il numero di presenze. Sono 59 le associazioni presenti al gran completo per cercare di conquistare l'ambito trofeo e il rimborso spese in palio.
Alla fine del percorso dei 10 km assegnati, fotocopia di quello dello scorso anno è Francesco Caliandro della Podistica Carovigno a conquistare la prima posizione in soli 32 minuti e 32 secondi. A Distanza di pochi secondi Miccoli Daniele, appartenente alla III regione Aerea, entra trionfalmente nella piazza di Galatina concludendo in 32 e 46 secondi. Zaminga Santino della Gymnasium San Pancrazio, si classifica terzo assoluto in 33e29.  Nella categoria femminile è Luana Boellis che straccia il primato alla tenace Paola Bernardo precedendola di soli 7 secondi. Buona anche la prestazione di Francesca Mele, tesserata della società organizzatrice, che si classifica terza assoluta.

Le immagini:



La partenza








L'arrivo:

Francesco Caliandro vince la quinta edizione della correre Galatina, il suo tempo 32 e 32.



 Grande prestazione per Daniele Miccoli che segue di pochi secondi Caliandro (32 e 46)

Zaminga Santino della Gymnasium San Pancrazio, terzo classificato in 33 e 29.
Cristian Bergamo, atleta Calimerese, conferma le sue invidiabili posizioni in classifica, giunge quarto in 33 e 36.
 Luca Vitali sempre ai vertici, il maggiore esponente della podistica Parabita completa in 33 e 40.
 Antonio Vitali della atletica capo di leuca completa la sua performance in 33 e 52
 Gianni Chiriatti della SS Grecia Salentina chiude in 34e 07.
Trio d'eccezione: Samuele Dell'assunta , Sport Running Porto Selvaggio in 34 e 37, ottavo classificato,  Rucco Cosimo e Giuseppe Piccirillo in 34 e 38.



La classifica rosa:

Luana Boellis prima classificata e 42a nella classifica generale (Atletica Gallipoli).
che chiude in 37:05 seguita a pochi secondi da  Paola Bernardo 49a (Tre Casali San Cesario) 37minuti e 13 secondi, terza Francesca Mele (Club Correre Galatina) chiude in 41 e 40 e 146a nella classifica generale.  




Il ristoro finale:


Le premiazioni:
L'associazione podistica prima classificata è stata la PUC Salento, seguita dalla "Correre Galatina", terza la tre casali san Cesario.



Altre foto sono disponibili a richiesta inviando una e-mail al seguente indirizzo:

maratonesalentoebike@gmail.com

La classifica.


L'associazione podistica "Correre Galatina" ha approntato la quinta edizione di uno dei maggiori eventi podistici del Salento. Quest'anno la manifestazione podistica e particolarmente ricca sia per numero di partecipanti, sono attesi oltre 700 podisti, che per premi in palio.

Oltre ad essere premiati il primo e la prima atleta classificata con un buono di 50 Euro, cesto, coppa e tuta, saranno anche premiati i primi 3 classificati delle categorie Juniores e Promesse sia maschili che femminili, i primi 4 classificati delle categorie SM e le prime 4 della categoria SF con premi in natura.

Ma soprattutto saranno premiate le prime tre associazioni podistiche col maggior numero di atleti classificati maschili e femminili con coppe alle quali si aggiunge un rimborso di 150 Euro alla prima , 100 euro alla seconda e 50 alla terza.

La gara, di caratura provinciale è indetta dal CP Fidal di Lecce è patrocinata dal Comune di Galatina ed è valevole come prima prova del Salento Tour.

Alla gara possono partecipare tutte le categorie iscritte alla Fidal e alla categoria Elite se tesserate con società della Provincia di Lecce.

Il percorso di 10 km, attraversa il centro urbano di Galatina per proseguire verso le zone rurali e la vicina frazione di Noha. Qui gli atleti troveranno dei punti ristoro improvvisati dei solidali abitanti che si aggiungono ai ristori ufficiali.

L'appuntamento per tutti è fissato nella centralissima Piazza San Pietro per le ore 8 da qui si darà il via alle 9,30. 

Il primo arrivato è previsto per le ore 10,05 sempre sulla stessa piazza.

E' atteso un folto pubblico ad incoraggiare gli instancabili podisti , vinceranno tutti, ne siamo certi!

Nessun commento: