1° Trofeo delle Corti Sannicolesi - Manifestazione ciclistica su strada - SANNICOLA (LE) 1° Maggio 2014.


Il Gruppo Ciclistico Salentino ha organizzato una manifestazione inedita nel Salento: il primo trofeo delle Corti Sannicolesi.
La manifestazione aperta a tutte le categorie comprese le categorie bambini, si svolgerà in piazza della Repubblica a Sannicola.
I ciclisti suddivisi in diverse griglie di 4 persone affronteranno un percorso ad ostacoli di 600 metri. I primi 2 saranno classificati, mentre i restanti disputeranno le gare di recupero. 


Alla fine di tutte le griglie sarà proclamato il vincitore della prima edizione del trofeo. Sono attesi oltre 50 concorrenti.

L'appuntamento è per il 1° Maggio in Piazza della Repubblica alle ore 15,30, partenza prima griglia ore 16,30.

La cronaca: La centralissima piazza di Sannicola era letteralmente invasa da ciclisti, familiari, semplici spettatori e curiosi nel pomeriggio della festa del Lavoro. 
La manifestazione, iniziata alle 15,30 è proseguita fino alle 19 quando è iniziata la cerimonia di premiazione. 
Dopo le prove dei bambini e dei ragazzi , finalmente si è dato il via alle più impegnative prove degli adulti ai quali era assegnato un giro e mezzo della lunghezza di 600 metri. Sul percorso erano disseminati degli ostacoli, pali, gradini, trampolini e balle di fieno per rendere il breve percorso più tecnico ed impegnativo.
I ciclisti sono stati suddivisi su diverse griglie di partenza, il primo classificato di ogni griglia ha avuto accesso alle finali, mentre i restanti disputavano la prova di recupero.
All'associazione GC Tuglie che ha ricevuto il maggior numero di punti (50) è stato assegnato Il Trofeo delle Corti, mentre i singoli hanno ricevuto un ricordo o medaglia della manifestazione.
Le immagini:















 







L'intera squadra della GC Tuglie  viene insignita col 1° Trofeo delle Corti Sannicolesi.

Nessun commento: