4a MARATONINA DEI DUE BORGHI- 3a Prova "Salento che corre" - UGGIANO LA CHIESA (LE) 18/05/2014

      Raduno ore 7,30 , Partenza ore 9,30 da Via delle mimose.

Uggiano la Chiesa ospiterà nella giornata del 18 Maggio la quarta edizione della Maratonina dei due Borghi, gara podistica su strada sulla lunghezza di 9,6 km. 

La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Uggiano e sotto l'egida della Fidal, si svolgerà in mattinata con partenza da via delle Mimose alle ore 9,30 e vedrà protagonisti tutti gli atleti iscritti alle associazioni Fidal di tutte le categorie (Juniores Promesse e Seniores maschili e femminili) da questi elenchi sono esclusi gli atleti della categoria Elite che non sono iscritti in società della Provincia di Lecce. Con l'occasione si svolgerà anche la prima tappa del Fitwalking, camminata veloce per 9,6 km organizzata dalla ASD Fitwalking di Maglie.

La gara,di caratura provinciale, si svolgerà su un percorso quasi completamente urbano, ed è valida come terza prova della "Salento che Corre".

Inoltre la tappa di quest'anno si inserisce in un mini-circuito denominato "Otranto, alba dei popoli"  composto da 3 prove, la seconda delle quali si svolgerà a Minervino di Lecce il prossimo 27 luglio e la terza ad Otranto il 7 dicembre. Al termine delle tre gare, in Otranto, si procederà alle premiazione delle associazioni che avranno cumulato più punti per tali motivi ci si aspetta una grande partecipazione per il cospicuo valore dei premi che ammontano a 350 Euro alla prima classificata, 200 alla seconda,150 alla terza, 50 alla quarta e alla quinta per rimborso spese.

Saranno premiati invece in questa tappa i primi tre atleti maschili e le prime tre femminili  appartenenti alla categoria Assoluti che comprende atleti dai 18 ai 35 anni, della categorie di età superiori (Senior dai 35 anni in su) vengono premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificate.

Appuntamento quindi a domenica mattina alle ore 8 quando la Piazza di Uggiano sarà gremita di atleti e pubblico per assistere a una giornata all'insegna dello sport e dello spettacolo.

                             La gara dello scorso anno.





Nessun commento: