MTB - 2°TROFEO CITTA' DI ANDRANO - 3a tappa Trofeo dei mari - Andrano (LE) 18/05/2014.





Ritrovo Piazza Castello Andrano ore 8, Partenza Marina di Andrano ore 9,30, premiazione ore 12 Piazza castello Andrano. Percorso: 5 giri da 5,6 km.


Dopo la suggestiva prova di Porto selvaggio disputata lo scorso 13 aprile, ritorna ne salento un'altra tappa del Trofeo dei Mari.  

La manifestazione si inserisce nel progetto Parks without Borders Italia-Grecia ed è organizzato dall' ASD La Taranta.

Questa volta la comitiva di bikers salentini si affaccerà sull'adriatico e visiterà la cittadina di Andrano sede del raduno. 
Il percorso è esteso dalla litoranea fino alla vicina serra, dalla quale si può apprezzare un ampia vista sul mare. 
La partenza è fissata dalla marina di Andrano, per affrontare una salita di 1,5 km . Una volta raggiunta la chiesa della Madonna dell'Attarico si abbandona l'asfalto e si prosegue per tratti sterrati, single track e tratturi fino a raggiungere la Masseria del Mito. Da qui si ritorna per completare  il giro di 5,6 km lambendo la Torre del Sasso con un panorama mozzafiato e di nuovo la Chiesa dell'Attarico da questa posizione si ricomincia il percorso per 5 volte.

Al termine della gara si darà luogo alla premiazione dei primi 3 ciclisti classificati e ai primi 3 di ogni categoria e per tutti uno splendido zainetto.

Nessun commento: