6a tappa Giro dei feudi salentini - 4°TROFEO PRO LOCO AVETRANA - Avetrana (TA) 18/05/2014.

Ora Partenza 8,30 da Piazza Giovanni XXIII, arrivo via De Gasperi.


Incalzano le tappe del "Giro dei feudi"e a distanza di una settimana  è già pronta la gara successiva.

Avetrana, nel tarantino, ospiterà la carovana di ciclisti su un circuito che il prossimo anno è  candidato ad ospitare il Campionato Nazionale 2015 dilettanti. La gara è valida come prova unica del Campionato regionale su strada ed ha un percorso della lunghezza di 10 km da ripetere 7 volte. Oltre ad attraversare  l'area urbana i ciclisti affronteranno anche alcuni tratti rurali ormai in fiore in questa primavera avanzata.


Gli atleti si raduneranno in piazza Giovanni XXIII alle ore 7,30 e dopo aver formalizzato le iscrizioni e aver ricevuto il numero dorsale, affronteranno un  percorso urbano ed extraurbano con partenza da via Roma alle ore 8,30.

Al termine si procederà alle premiazioni, tutti i ciclisti riceveranno un prodotto tipico locale vino o olio e in più il primo classificato un buono soggiorno per quattro persone, premiati anche i primi tre classificati per ciascuna delle otto categorie.

L'arrivo, previsto in volata, è fissato in via A. De Gasperi, la strada che porta a Nardò, dove sarà ad attendere i caparbi ciclisti, un folto gruppo di sostenitori.  

Gli organizzatori Uisp e Pro Loco Avetrana, si sono particolarmente distinti nelle precedenti edizioni per la qualità dell'organizzazione e anche quest'anno si stanno impegnando per avere i migliori risulati.





.

Nessun commento: