38a STRATARANTO "Trofeo Marina militare" - 2a Prova Trofeo dei mari - TARANTO 18 /05/2014




Raduno Piazza Immacolata ore 8, partenza ore 9,30.

Il trofeo 2 mari, circuito di 9 gare podistiche in svolgimento nelle provincie salentine, domenica 18 fa tappa a Taranto, in una gara specialissima sia per quantità che per qualità dei premi ma anche per la partecipazione, si attendono oltre 1000 podisti.

Per il 38° anno la Città dei Due Mari ospiterà l'evento podistico entrato nella tradizione dei podisti pugliesi che attendono l'evento con trepidazione, pronti a scaldare i muscoli per affrontare i 10 km assegnati.

Alla gara competitiva si aggiunge anche un percorso non competitivo di 10 o 3 km al quale possono partecipare gli atleti aderenti agli Enti di promozione sportiva e liberi.


Al percorso competitivo possono partecipare tutti gli atleti aderenti alla Fidal di qualsiasi categoria sia maschili in regola per l'anno in corso.

La manifestazione è stata organizzata dalla ASD Podistica Taras in collaborazione con la Marina Militare e con il patrocinio del Comune di Taranto e la Regione Puglia, anche quest'anno l'evento sarà dedicato alla memoria di Francesco Pignatelli.

Gli atleti si raduneranno in Piazza Immacolata alle ore 8 e dopo aver ritirato il pacco gara al quale viene aggiunta una simpatica maglietta disegnata dal vignettista Pillinini, si approssimeranno al gonfiabile da dove alle 9,30 si darà la partenza.. Al termine della gara intorno alle ore 11 si darà luogo alle premiazioni. 

Il primo e la prima atleta classificata si aggiudicheranno il primo premio e l'ambìto Trofeo della Marina Militare, altri premi saranno assegnati ai primi 5 e le prime 3 atlete classificate delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores accorpate in un unica categoria.

Delle categorie Seniores da 35 a 60 saranno premiati i primi 5 classificati, premiati anche i primi 3 classificati delle categorie  SM 65 in su. 
Nella categoria femminile saranno anche premiate le prime 3 classificate di ogni categoria.

Insomma c'è n'è per tutti, sarà un grande spettacolo al quale tutti i lettori sono invitati a partecipare.


Nessun commento: