MTB 4a Tappa SALENTO CUP - 1a GRANFONDO SUD SALENTO - Ruffano (LE) 11/02/2014.


Domenica 11 Maggio con la quarta tappa della Salento Cup ritorna in provincia di Lecce la Mountain Bike. La gara è di scena nel cuore della penisola salentina e si svolgerà nell'estesa location compresa tra i comuni di Ruffano, Taurisano, Acquarica del Capo e Specchia.


In tale territorio, piuttosto aspro per l'elevazione che sfiora i 200 sul livello del mare, è inserito il percorso esteso su una lunghezza di 29 km da percorrere i 2 giri, immerso tra estesi uliveti e la macchia mediterranea lontano da tratti asfaltati.

La gara è stata organizzata dalla MTB SM Sport di Ruffano, associazione che finora si è occupata della quattro ruote e che entra per la prima volta in questo settore con la volontà di immergervisi fino in fondo, come afferma il Presidente del Comitato Organizzatore Antonello Casto che ha organizzato l'evento insieme a Massimo De Mitri, responsabile del settore Ciclo-cross della Uisp Di Lecce.

La manifestazione che prevede una seconda prova che si svolgerà il prossimo 11 Ottobre durante la quale sarà assegnata la maglia di Campione Provinciale Uisp 2014è valevole come prima prova del campionato regionale e del campionato provinciale Uisp

Al termine di ogni gara saranno premiati i primi 5 ciclisti classificati.

L'appuntamento per il ritrovo è fissato nei pressi del complesso turistico di Borgo Cardigliano alle ore 7,30 e dopo aver completato le iscrizioni e l'assegnazione dei numeri dorsali alle 9,30 è prevista la partenza.

Si attende una presenza di ciclisti e di pubblico da record, lo spettacolo è assicurato!

                                            La classifica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissima gara .. Segnalata male . E' Poco controllo gente che tagliava