Foto gara 4a Maratonina dei due borghi - UGGIANO LA CHIESA (LE) 18/05/2014


La cronaca: Bergamo Cristian agli allori nella 10 di Uggiano, Luana Boellis ancora vincente.

In via delle Mimose in quel di Uggiano convengono circa 350 atleti provenienti da tutto il salento ai quali si sono aggiunte alcune associazioni podistiche della provincia di Bologna riscuotendo ottimi risultati. La giornata dal punto di vista climatico è ideale, tiepida ma non calda con un leggero vento di libeccio.
All'orario prefissato, le 9 e 30, i primi a partire sono gli atleti del Fitwalking che in questa occasione aprono il loro calendario podistico affrontando la distanza di 9,6 km. a seguire la partenza degli atleti della gara competitiva.

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione podistica Otranto 800.

Le immagini:

 Dopo aver espletato la procedura del ritiro dei pettorali e del pacco gara, gli atleti riscaldano i muscoli pronti ad affrontare il percorso che attraversa tutto l'abitato di Uggiano.



 



 Partenza dei fitwalker , sono circa 40.

 Preparazione alla partenza della gara competitiva.







 Il vincitore: Bergamo Cristian, categoria SM 35 al taglio del traguardo. Completa i 9,6 km  in 31 e 59 con media di 3m 24s a km.







Giovanni Chiriatti della S.S. Grecia salentina, è il secondo a tagliare il traguardo, stabilisce una media di 3 e 29 concludendo in 32 e 37


Ancora atleti con la Tre Casali di San Cesario che si classifica terza con Giuseppe Piccirillo. L'atleta recupera brillantemente la giornata di fermo di domenica scorsa chiudendo in 32:53.

Ancora la Tre casali di San Cesario sugli allori, Alessio Di Stefano è quarto chiudendo in 33 minuti e 9 con media di 3:32.



Quinto classificato Giulian Vadrucci (A.P. Amici Giallorossi) chiude in 33 e 52.







Rosario Petracca è sesto con il tempo di 34 e 07 (POdistica Magliese).






Salento is Running è presente nella Top Ten con Carmelo Mazzotta, l'atleta salentino chiude la sua perfomance in soli 34 e 13.





Emanuele de Vincentis è il primo a classificarsi dell'associazione Atletica Salento Aradeo e ottavo nella classifica generale, chiude in 34 minuti e 14 secondi.

Proveniente dall'associazione Bolognese Atletica Parco dei Cedri è Roberto di Antonio, l'atleta felsineo completa il suo percorso in 34 m e 15, nono posto assoluto.



Appartenente all' associazione leccese GPDM 
Claudio de Mori è il decimo classificato chiudendo la sua gara in 34:22.

Tra gli atleti si distingue Franco Lucio, nonostante i pochi mesi di attività podistica i suoi successi sono crescenti, corre insieme al fratello Francesco, oggi assente. I germani sono iscritti alla Amatori Corigliano. 

La classifica rosa.

Si conferma Primadonna della gara Luana Boellis, la podista salentina orgoglio dell'Atletica Gallipoli conferma la sua posizione chiudendo in 35 e 41. Manca all'appello la diretta avversaria Paola Bernardo impegnata nella concomitante Strataranto. L'atleta di San Donato trionfa con una media di 3,52 di poco superiore a quella della Boellis che chiude in 3 e 48. 
Seconda classificata ancora un'altra atleta salentina, Francesca Mele. Appartenente alla società "Correre Galatina" la podista della città della civetta, chiude in 39 e 7 secondi. Terza classificata Emanuela Gemma della Tre casali San Cesario(40:16).

Altre foto sono disponibili su richiesta inviando una e-mail specificando il tempo impiegato e numero pettorale a:

                maratonesalentoebike@gmail.com 

Presentazione gara.   La classifica.


Nessun commento: