V TROFEO PODISTICA UNIONE DEI COMUNI - Gara podistica su strada - Melissano (LE) 25/05/2014.



Raduno ore 8,  Partenza ore 9 da Piazza San Francesco.

La carovana domenicale dei podisti pugliesi ha un appuntamento imperdibile, la quinta edizione del Trofeo "Podistica Unione dei Comuni" in svolgimento a Melissano domenica prossima.


Organizzata dall'associazione  "PUC SALENTO" la manifestazione podistica, patrocinata dal comune di Melissano su mandato del Comitato provinciale Fidal, è valida come seconda tappa del Salento Tour 2014 ed intitolata per il secondo anno alla memoria di Antonio Napoli.

La gara è riservata a tutte le categorie iscritte alla Fidal maggiorenni e si svolgerà su un percorso di 10 km su strade urbane ed extraurbane.

Dopo lo svolgimento della gara sempre in Piazza San Francesco, luogo della partenza alle ore 9, si procederà alle premiazioni.

Oltre ad essere  premiate le prime 3 associazioni classificate in base al numero di atleti maschili e femminili con coppe, vengono premiati i primi 3 classificati delle categorie che vanno dai 18 ai 35 anni sia maschili che femminili con premi in natura. Premiati anche i primi tre atleti maschili e i primi 3 femminili classificati delle categorie Senior dalla 35 in poi.

Lo scorso anno la manifestazione venne vinta da Bergamo Cristian che ha chiuso in 35 minuti, mentre Paola Bernardo è stata la vincitrice femminile precedendo Luana Boellis di soli 10 secondi.
Come andrà quest'anno? Tutti i lettori sono invitati ad assistere dal vivo all'avvincente kermesse sportiva che sicuramente non vi deluderà.

Sono attesi 600 podisti che invaderanno il Comune di Melissano e la piazza principale per una manifestazione che unisce sport e folklore, competizione e amicizia.

Foto gara.   La classifica.

Nessun commento: