1a Tappa "Nel Cuore del Salento- Dall'adriatico allo ionio" - Da Palmariggi (LE) a Muro Leccese (LE) - 18 /08/2014.


Si apre con  la prima tappa la seconda edizione della corsa a tappe "Nel cuore del salento - dall'adriatico allo ionio" manifestazione che collega idealmente i due mari Adriatico e jonio attraversando le bellezze del Salento dai luoghi più rinomati attraversando zone poco conosciute ma che conservano identità storiche naturalistiche e architettoniche uniche che il Salento ancora conserva.

La prima tappa da Palmariggi a Muro Leccese  ha la lunghezza di 9,6 km con partenza ore 18,30 da Palmariggi in via Giuseppe Modoni, arrivo a Muro in via Martiri D'otranto nei pressi degli impianti sportivi.


Gli atleti si raduneranno nei pressi della sede dell'arrivo alle ore 16 raggiungendo in pullman la sede della partenza.

Sono attesi tanti atleti appartenenti ad associazioni podistiche di varie zone d'Italia che uniti agli altri podisti pugliesi daranno vita a uno spettacolo unico con risultati non del tutto scontati. 

A tutti i lettori l'invito è aperto a raggiungere le piazze per applaudire i nostri podisti.

La prima tappa dello scorso anno.

La cronaca: Nella bellissima piazza di Palmariggi davanti al sagrato della Chiesa Madre dedicata a San Marco Evangelista con facciata costruita in pietra leccese e le torri del castello aragonese, si sono riuniti 150 atleti che hanno inaugurato con la prima tappa la seconda edizione della "Nel cuore del salento- dall'adriatico allo Jonio". Presenti com'era atteso anche podisti appartenenti a società da tutto il territorio nazionale come la "Pool sport Trieste", la "Fiamme Gialle G. Simoni" di Roma, l'atletica Intesa " di Milano, La "Podistica Torino e tante altre.
La partenza avviene con 15 minuti di ritardo per un imprevisto sul percorso, ma poi tutti insieme si parte, inizia una nuova avventura!

Le immagini:



 La partenza:




La Piazza di Palmariggi è festosa, sono presenti i colori di 40 associazioni podistiche provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il Traguardo:  La punta di diamante della "Tre Casali San Cesario" Giuseppe Piccirillo è il primo a tagliare il traguardo, l'atleta salentino reduce dalla staffetta di ieri a Mancaversa completa la sua fatica in 29 e 59 tenendo una media di 3 e 28 a km. Segue a 3 secondi Ivan Vadrucci iscritto all'associazione "Amici Giallorossi".



Appartiene all' associazione Leccese " GPDM" il terzo classificato, Andrea Vetrugno stacca il secondo di un minuto e 17 con media a km di 3 e 38.



Buona media anche per Alessandro Negro (3 e 38) dell'Atletica capo di Leuca, l'atleta chiude la prima tappa in 31 e 19 mantenendo salde le sue posizioni.



Primo atleta per la podistica Tuglie, Antonio Colazzo cat. Senior chiude in 31 e 43 media 3 e 41.



Il primo atleta non salentino a classificarsi è Luca Ceglia il podista della Podistica Valle Caudina chiude in 31 e 50 con media di 3 e 42.




Altra associazione da fuori salento, Giuseppe Pellegrino della Cuneese "PAM Mondovì" è il settimo classificato in 32 minuti netti 


Otranto 800 è presente con Emanuele Cianci, il cittadino di Minervino è ottavo chiudendo la gara in 32 e 02.





Ancora un'altra associazione salentina presente nelle prime posizioni, chiude in 32 m e 3 secondi Giuseppe Ria tesserato con la "Saracenatletica".



Dal barese giunge Giuseppe Teofilo della "Atletica Polignano" in 32 e 30 completa il suo percorso.



Ancora la podistica Tuglie ai vertici con Stefano Marsano. Il suo tempo è 32 e 7 secondi mantenendo una media a km di 3 e 47.


La classifica Rosa: la prima donna a classificarsi è Liliana Gentile dell'associazione Body Angel  chiude in posizione N° 67 fermando il tempo in 37 e 38. Seconda classificata Alessandra Camassa del CUS Lecce in 38 e 45 staccata di 13 secondi da Erika Toscano dell' Atletica capo di Leuca.

Prossima tappa: Martedì 18 Agosto da Castrignano a Corigliano. Raduno ore 16 Corigliano trasporto con bus navetta a Castrignano sede della partenza alle ore 18,30.

Potete richiedere la vostra foto inviando una e-mail specificando tempo e pettorale al seguente indirizzo:

maratonesalentoebike@gmail.com
























Nessun commento: