APULIA RUN - 6a TAPPA TROFEO DUE MARI - Gara podistica su strada - SAN PANCRAZIO SALENTINO (BR) 02/07/2014.



Ritorna a San Pancrazio in provincia di Brindisi il podismo delle grandi occasioni. In una calda serata di Agosto si svolgerà la sesta tappa del Trofeo dei due mari, circuito di gare podistiche compreso tra le provincie di Taranto, Brindisi e Lecce.
La manifestazione è organizzata dalla società Apuliathletica in collaborazione con il CP Fidal Brindisi, il Comune di San Pancrazio ai  quali si sono aggiunte la Provincia di Brindisi e la Regione Puglia.
La gara è aperta a tutte le categorie della Fidal e agli Enti di promozione sportiva con esclusione della Elite iscritti con società di fuori regione.
Il percorso è completamente pianeggiante di 5 km da ripetere in 2 giri, sul tracciato sono presenti le unità delle forza dell'ordine  che garantiranno la sicurezza al passaggio dei corridori e due punti ristoro.


Il raduno è fissato in piazza Umberto I per le ore 18 dalla quale si darà la partenza alle 19,30.

Al termine della gara intorno alle 21,30 si darà luogo a ricche premiazioni, saranno premiati i primi 5 classificati della categoria maschile e femminile. Ai primi classificati M/F Trofeo più Buono da 150 euro e una bottiglia Magnum da 5 litri, stessi premi fino ai quinti classificati con sostituzione del trofeo con la coppa.
Saranno inoltre premiati i primi 3 classificati ambosessi delle categorie Juniores e Promesse e delle categorie SM 60 in poi e la SF 35 in poi. Premiati anche i primi 5 classificati delle categorie SM 35,40,45,55 e i primi 5 ambosessi Senior.
Ancora premi agli ospiti provenienti da fuori regione, premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne. Premiate anche le prime 3 società col maggior numero di atleti classificati.

Sono attesi oltre 400 atleti provenienti da tutta la Puglia oltre che dalla vicina basilicata e dal nord Italia sono presenti le due prime donne Luana Boellis e Paola Bernardo e c'è grande attesa per conoscere l'esito tra le due duellanti. Quindi si attende un grande e caloroso pubblico per una gara che si farà ricordare, da parte nostra un grosso in bocca al lupo a tutti!


Le "Compagne d'avventura"Luana Boellis col 286 e Paola Bernardo.

La cronaca:
Erano quasi 400 i motivati podisti appartenenti a 93 società differenti a rincorrersi per 10 km cercando di guadagnare posizioni e superare la propria "lepre" che immancabilmente  precede ogni corridore. 
Al termine del tracciato completamente pianeggiante compreso tra il centro urbano ed alcuni tratti rurali del comune brindisino a distinguersi tra tutti è Antonio Miggiano della laziale Colleferro Atletica che completa la sua fatica in 32 minuti e 2 secondi guadagnando la posizione più alta del podio. L'atleta viene tallonato dal pugliese Alessandro Marangi che taglia il traguardo appena 8 secondi dopo. Entrambi mantengono una media di 3 e 12 a km. Ancora altri 8 secondi e giunge il terzo, Alessandro Belotti della Senese "Purosangue Athletic Club". 
Nel simpatico duello tutto al femminile la spunta Luana Boellis dell' Atletica Gallipoli che completa la spasmodica corsa in 38 e 18 con media di 3 e 49. La nostra Paola Bernardo giunge 52 secondi dopo tenendo una media di 3 e 54. Dovremo aspettare alcuni minuti per avere la terza classificata, Francesca Mele del "Club Correre Galatina" la campionessa di punta dell'associazione salentina si classifica 103a con il tempo di 42 e 24.

La classifica




Nessun commento: